Da 60 a 40 milioni di euro: niente Inter, al Milan a gennaio

Il Milan potrebbe muoversi su un obiettivo importante in attacco, sperando di poter abbassare a 40 la richiesta iniziale di 60 milioni

L’Inter potrebbe provare a prendere Mehdi Taremi già a gennaio? Difficile. Potrebbe dipendere solo dallo stato di salute di Sanchez e Arnautovic e dal cammino in Champions del Porto. Qualora i Dragões dovessero essere fuori dagli ottavi, è possibile che possano decidere di lasciar andare l’attaccante iraniano, per non perderlo poi a zero a giugno. La richiesta dei portoghesi potrebbe scendere anche a una decina di milioni.

Pioli: un grande attaccante a gennaio
Stefano Pioli (LaPresse) – interlive.it

Anche il Milan, malgrado la delusione estiva del mancato accordo, continaua a essere interessato a Taremi. I rossoneri non potrebbero comunque provare a prenderlo prima di giugno, dato che il calciatore è per ora un extracomunitario (potrebbe acquistare la cittadinanza portoghese a fine stagione, dopo aver passato cinque anni a Oporto).

Ma la dirigenza rossonera potrebbe provare comunque a rinforzarsi in attacco. Si parla di un super-affare relativo a un obiettivo che piace a tante squadre europee, Inter compresa. Si tratta di Jonathan David. Pioli ci crede e lo vorrebbe già a gennaio come nuovo attaccante.

Dopo il timido tentativo fatto la scorsa estate, i rossoneri potrebbero dunque riprovarci nel mercato di riparazione, anche per anticipare la pericolosa concorrenza. David, che ha un contratto col Lille fino al 2025, potrebbe aver già scelto di non aprire a trattative di rinnovo con i francesi. Per queste le richieste del Lille potrebbero abbassarsi. Quest’estate si parlava di almeno 60 milioni, ma ora il Milan potrebbe cavarsela anche con 40.

Costava 60 ma può essere preso a 40: il Milan va all-in su Jonathan David

Il prezzo è comunque proibitivo per l’Inter, che dovrà cercare altrove, nel caso fosse necessario trovare un quinto attaccante per affrontare il resto della stagione. Anche l’Inter come il Milan potrebbe muoversi in anticipo per non soffrire la possibile concorrenza su quello che si preannuncia come lo svincolato d’oro della prossima estate.

L'Inter su Teremi e il Milan su David
Teremi (LaPresse) – interlive.it

Ecco perché Ausilio e Marotta potrebbero sul serio accelerare su Taremi. Sergio Conceiçao non vorrebbe mai fare a meno dell’iraniano, ma la squadra non potrebbe comunque permettersi di incassare zero dalla sua uscita.

Il sacrificio potrebbe aver senso solo per lottare in Champions. Ma, a oggi, il Porto è al terzo posto in campionato, alle spalle di Sporting e Benfica, e a 3 punti in Champions, dietro il Barcellona e alla pari con lo Shakhtar Donetsk.

La situazione Tonali: l’incognita che grava sui progetti di Moncada e Antonio D’Ottavio

Il problema dell’Inter è quindi relativo alle esigenze del club portoghese. Per il Milan, invece, l’ostacolo principale potrebbe essere rappresentato dalla squalifica di Sandro Tonali. Se fosse accertato che il ragazzo ha scommesso su partite di calcio, anche della propria squadra, la squalifica potrebbe essere bella lunga. E a quel punto il Newcastle potrebbe chiedere un risarcimento ai rossoneri. In questo modo, il club milanese non avrebbe più soldi liquidi da investire, senza andare in rosso, per prendere l’attaccante.

Tonali rovina il Milan
Sandro Tonali (LaPresse) – interlive.it

Moncada potrebbe essere molto preoccupato dalla situazione. Sandro Tonali, nell’interrogatorio in Procura a Torino, avrebbe ammesso di aver scommesso sul calcio, e di aver giocato anche su alcune partite della sua ex squadra, il Milan. E ora, al vaglio degli investigatori, ci sono anche i contenuti dei suoi telefoni cellulari e del tablet.

Il rischio che si potrebbe configurare riguarda un’eventualità per ora remota. Il Newcastle dovrebbe dimostrare che il Milan fosse a conoscenza di un fatto del genere e che l’avesse omesso nella compravendita a titolo di informazione della controparte. Il rapporto col Milan oggi è risolto, e quello dei rossoneri col Newcastle è un rapporto indiretto…

Intanto Pioli sogna il super tridente con Pulisic a destra, Leao a sinistra e al centro il talentuoso e velocissimo David, che potrebbe pure scambiarsi di posizione con gli altri due…

Gestione cookie