Carlos Augusto scommessa vinta, ma c’è l’incubo Premier

Dopo il sogno realizzato della convocazione in Brasile, Carlos Augusto torna alla corte di Inzaghi, ma per l’Inter si profila già la minaccia della Premier

Le vetrine internazionali fanno male a squadre come l’Inter. Arrivato da pochi mesi a Milano, il brasiliano Carlos Augusto è ora un nome noto al grande pubblico, complice l’esperienza in verdeoro: alcune squadre di Premier League stanno aguzzando lo sguardo, già pronte a far partire un assalto. Non ha giocato tantissimo, finora, in nerazzurro, ma ha comunque fatto capire di poter essere utile. Sia dal 1′ che a partita in corso, Carlos Augusto può dare un contributo importante alla squadra di Simone Inzaghi.

Premier su Carlos Augusto
Carlos Augusto contro Facundo Pellistri (LaPresse) – interlive.it

Quest’inverno, l’ex Monza, potrebbe però diventare un nome caldo per il calciomercato. Dopo essere sceso in campo all’Estadio Centenario di Montevideo con la maglia del Brasile, Carlos Augusto è diventato un terzino appetibile in tutt’Europa.

Chi ne capisce di calcio ha capito subito di avere di fronte un profilo interessante. Col suo esordio assoluto con la Nazionale brasiliana nel match valido per il girone di qualificazione sudamericano al Mondiale 2026, l’ex Monza ha dimostrato di aver colpi e personalità per giocare ad alti livelli.

Simone Inzaghi potrebbe rimandarlo in campo già al rientro dalla sosta per le Nazionali, per la sfida contro il Torino di Ivan Juric all’Olimpico Grande Torino. La partita si preannuncia molto delicata, dato che dall’altra parte si sfideranno le altre due candidate principali alla lotta Scudetto: il Milan e la Juventus.

La Premier si accorge di Carlos Augusto: l’Inter deve proteggere il nuovo acquisto

La consacrazione è ancora lontana, per Carlos Augusto. Il classe ’99 deve innanzitutto dimostrare di poter essere utile all’Inter con assist e goal, così come lo è stato al Monza. La sua qualità tecnica è fuori discussione. E infatti gli è valsa la convocazione in Nazionale.

Premier su Carlos Augusto
Carlos Augusto al debutto con la maglia della Nazionale brasiliana (LaPresse) – interlive.it

Per il ragazzo la chiamata è stata inaspettata. Era in ritiro con l’Inter, alla cena della squadra, poi Simone Inzaghi lo ha convocato per avvisarlo che il club aveva ricevuto la chiamata per farlo partire in Nazionale. “Tutti hanno iniziato ad applaudire“, ha raccontato Augusto. “Poi ho visto la notizia, ho chiamato la famiglia e ho visto che piangevano di felicità”.

Dopo aver attirato l’attenzione di Fernando Diniz Silva, ct provvisorio del Brasile, Carlos Augusto potrebbe ora destare anche l’interesse di anche di alcuni club di Premier League in vista delle prossime finestre dei trasferimenti. Lo scrive calciomercato.it.

Pericoli dal mercato inglese

“Carlos Augusto, esterno sinistro brasiliano, si è inserito alla perfezione nel mondo Inter”, si legge sul sito. Per il portale, sembra chiaro che l’ex Monza sia abbastanza maturo per gestire con profitto il dualismo con Federico Dimarco.

Inzaghi ritrova Carlos Augusto dopo la Nazionale
Carlos Augusto (LaPresse) – interlive.it

L’Inter, dunque, ci ha visto giusto. E l’investimento da 15 milioni di euro circa, finora, sembra azzeccato. Ma la valutazione del brasiliano, a questo punto, potrebbe essersi già raddoppiata. Nel senso che l’Inter, per venderlo, non potrebbe chiedere meno di 30 milioni.

Un giocatore come Carlos Augusto sembra infatti adatto a giocare in Inghilterra, dove cercano profili tecnici e fisici, in grado di sostenere ritmi sostenuti. Su di lui potrebbero muoversi squadre come l’Aston Villa (attualmente al quinto posto nella classifica di Premier League), l’Everton e il Newcastle. Ma occhio anche al Chelsea che sembra avere un problema simile a una maledizione con i laterali.

Gestione cookie