Nerazzurri di scena quest’oggi alle ore 18 allo stadio ‘Olimpico Grande Torino’. Il tecnico piacentino è pronto a cambiare qualcosina tra difesa e centrocampo
Con la sosta per le nazionali ormai alle spalle ripartono i campionati e torna, dunque, anche la Serie A con l’Inter impegnata quest’oggi sull’ostico campo del Torino di Ivan Juric: una squadra che, di certo, non darà vita facile ai loro avversari odierni.
I ‘granata’ occupano, momentaneamente, la 14esima posizione in classifica con soli 9 punti totalizzati in appena 8 gare: ragion per cui, come già anticipato, ne vedremo delle belle tra qualche ora. Il Torino giunge a quest’impegno con una sconfitta rimediata lo scorso 7 ottobre in quel dell’Allianz Stadium’ contro la Juventus. Inter, invece, reduce da un 2-2 casalingo fatto registrare col Bologna.
Simone Inzaghi, anche in vista della sfida di martedì sera (in programma al ‘Meazza’ alle 18:45 contro il Salisburgo), è pronto a concedere un po’ di fiato a qualche suo calciatore. Svelate, a questo punto, le possibili mosse del tecnico piacentino per questo match valido per la nona giornata del campionato di A.
Turno di riposo in arrivo per Bastoni e Dumfries: Inzaghi conferma la ‘Thu-La’ dal 1′
Alessandro Bastoni e Denzel Dumfries, tornati ad Appiano in settimana dopo il ritiro a cui hanno fatto fronte nella passata settimana e mezzo assieme alle rispettive nazionali, sono pronti a dover accomodarsi in panchina per la sfida odierna contro il Torino.
L’attuale tecnico dell‘Inter conferma, infatti, Sommer tra i pali con una piccola variazione, invece, nel proprio terzetto difensivo. Con ogni probabilità, sarà Acerbi a dover ricoprire la posizione in cui, solitamente, agisce il centrale mancino ex Atalanta e Parma. Ragion per cui è Stefan de Vrij a candidarsi per una maglia da titolare al fianco di Pavard (confermato tra i tre di difesa).
A centrocampo, invece, nuova conferma dal 1′ per Dimarco con Darmian, dall’altra parte, pronto ad agire sull’out di destra al posto di Dumfries. Internamente, gli intoccabili restano sicuramente Calhanoglu e Mkhitaryan con Inzaghi pronto a concedere una nuova chance dal 1′ minuto a Barella (in questo momento in vantaggio su Frattesi). Davanti, infine, ci sarà da punto e accapo la coppia Lautaro-Thuram.
In casa Torino, i due grandi assenti di giornata restano, indubbiamente, Zapata e Buongiorno: entrambi out per problemi fisici. Ancora ko anche Soppy e Djidji con Juric pronto ad arruolare, nuovamente, Tameze tra i tre di difesa. Scalpita in attacco Pellegri.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-INTER
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Seck, Pellegri. All. Juric
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
ARBITRO: Marchetti della sez. di Ostia