A fine partita, parla l’uomo che ha sbloccato il match contro l’ostico Torino: Marcus Thuram. Il francese si sente in una grande squadra.
Dopo un brutto primo tempo, l’Inter ha saputo a cambiare ritmo e intensità. Quando il Torino ha perso Schuurs per infortunio, Marcus Thuram è riuscito subito a trovare spazio in avanti e, grazie al nuovo entrato Dumfries, anche a firmare il goal del vantaggio. Sono l’olandese e Frattesi a dare nuova linfa ai nerazzurri, ma è l’attaccante francese a formalizzare la pratica, crescendo sulla distanza e dimostrando ottima personalità.
Si può comunque parlare di una vittoria ampiamente meritata, nonostante il preoccupante primo tempo. Si sapeva che non sarebbe stato facile, proprio come ha spiegato Thuram a fine partita. “Ogni partita fuori casa in serie A è molto complicata“, ha dichiarato il francese, ancora col fiatone dopo il fischio finale.
“A Torino è sempre molto dura“, ha detto ancora Thuram. “Abbiamo fatto un bel secondo tempo e così abbiamo ottenuto una bella vittoria. Soffrire a casa del Torino credo sia normale, dato che è una squadra molto fisica. Abbiamo aggiustato due o tre cose a fine primo tempo e tutto è andato meglio. Sono contento per l’assist di Dumfries… Denzel è un gran giocatore, mi piace giocare con lui. Lo ringrazio“.
Thuram è consapevole di aver approcciato al mondo Inter nel migliore dei modo. “Sono in una squadra di grande livello, sono molto contento di essere qua e di aiutare i compagni. E sono anche contento che Cannavaro abbia detto che gli ricordo il primo Ibrahimovic: è bello essere paragonato a un grande come Zlatan. Spero di fare bene come lui“.
Thuram orgoglioso al temine di Torino-Inter: “Spero di far bene come Ibra“
La coppia Thuram-Lautaro funziona meglio del previsto. Lautaro è a quota 12 goal e Thuram è a 4 goal e 5 assist: meglio di così non si poteva sperare di fare. Inoltre, sembra che i due sappiano interpretare nel migliore dei modi il gioco di Inzaghi, adattandosi a varie posizioni e compiti, a seconda delle necessità.
“Dumfries, sto imparando a conoscerlo, e mi ha fornito un grande assist. Giochiamo bene insieme. Non solo con lui. Succede con tutti i compagni“, ha spiegato l’attaccante francese. E tutti i compagni da lui citati sembrano altrettanto contenti di giocare con Thuram, la vera sorpresa di questo avvio di campionato, per l’Inter e per la Serie A.
Anche Inzaghi, in conferenza stampa, ha elogiato il francese, confessando di non aspettarsi un giocatore così pronto. L’allenatore pensava che il neo-acquisto ci mettesse un po’ più tempo a integrarsi: “Ma poi ho visto come si allenava. Vuole sempre migliorarsi, cerca di capire in ogni allenamento e in ogni situazione. Giocava attaccante esterno, e fa la punta centrale da un anno. Ma va alla grande. Sono soddisfatto di lui“.