Soucek fra Inter, Juve e Napoli: Giuntoli ha un alleato

Tomas Soucek piace all’Inter, ma non solo: sul centrocampista ceco potrebbero piombare anche Napoli e Juve

Molto dipende dalla situazione contrattuale del calciatore. Non è infatti ancora chiaro per quanti anni ancora sarà legato al West Ham. In Italia si è parlato di un contratto in scadenza e quindi di un possibile affare a zero, mentre in Inghilterra continuano a dichiarare che Tomas Soucek sarà vincolato agli Hammers fino al 2027.

Soucek: piace anche alla Juve
Soucek (LaPresse) – interlive.it

Piero Ausilio ha assistito ad Albania-Repubblica Ceca, match di qualificazione a Euro 2024, per seguire la partita di Tomas Soucek, centrocampista del West Ham che piace tanto a Inzaghi. Il nome di Soucek rimanda a un profilo su potrebbero aver messo gli occhi, oltre l’Inter, anche il Napoli e la Juve.

Che sia possibile o meno un suo arrivo a parametro zero, l’Inter potrebbe provare comunque a prenderlo. Secondo The Athletic, Soucek avrebbe rinnovato il contratto lo scorso settembre, fino al 2027, ottenendo un consistente aumento dell’ingaggio. Fino all’estate scorsa, ora prendeva poco più di 2 milioni di euro netti, ora dovrebbe incassare sui 3 milioni.

Fatto sta che l’ufficialità di questo rinnovo sembra che non sia ancora arrivata. Ecco perché è lecito chiedersi se Soucek giocherà ancora per il West Ham il prossimo anno. Il fatto che Ausilio sia andato a vederlo sabato scorso rimanda poi a una minima apertura per poter imbastire una trattativa.

Per il momento, il West Ham non sembra disponibile a cederlo. Il centrocampista è infatti un idolo dei tifosi. Si dice che a inizio avventura abbia dovuto addirittura cambiare casa per sottrarsi al “troppo affetto” dei supporter.

Il mistero del rinnovo di Soucek, il mediano che piace a Inter e Juve

David Moyes lo schiera spesso titolare, usandolo come jolly.  Lo piazza davanti alla difesa o come interno. Talvolta lo schiera a supporto delle punte. E il ceco non delude mai, mettendo in rete tanti palloni.

Inzaghi vuole un centrocampista fisico
Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

Con la partenza di Declan Rice, Soucek è tornato a essere protagonista. Si dimostra un ottimo centrocampista box-to-box, sempre pericoloso sulle palle inattive e potente in copertura.

Naturale che l’Inter non sia la sola squadra interessata a uno così: Soucek potrebbe infatti essere già finito sul taccuino di quel volpone di Giuntoli. La Juve ha e avrà bisogno di cambiare molto a centrocampo. E magari l’idolo nazionale ceco Pavel Nedved potrebbe parlare con Soucek per invogliarlo a seguire la strada verso Torino…

Perché Inzaghi punta al centrocampista ceco

Il classe 2005 oggi è il fulcro del centrocampo della squadra di Moyes, e da qualche anno è una presenza fissa nella classifica dei giocatori di Premier che vincono più duelli aerei. La sua fisicità intriga sia Inzaghi che Allegri. Entrambi, innamorati del gioco fatto in A da Milinkovic-Savic, vorrebbero usarlo come un Sergente con cui spaccare le partite e dare peso e centimetri al centrocampo.

La verità sul contratto di Soucek
Tomas Soucek (LaPresse) – interlive.it

Il giocatore è o non è in scadenza nel 2024? Non si sa… L’Inter, comunque, è pronta a fare una mossa nei confronti dell’entourage del giocatore e a spendere una decina di milioni. Per la Juve, invece, l’affare potrebbe farsi solo a zero.

Secondo Hammersnews, sito dedicato al West Ham, le notizie che circolano in Italia “sono sciocchezze“: Tomas Soucek, per il portale, ha già rinnovato e non è in vendita: è una risorsa troppo importante per la squadra, che sa rendersi molto utile in entrambe le fasi. L’unico dubbio riguarda il fatto che Moyes lo abbia spostato in un ruolo più difensivo, per sostituire Declan Rice. E proprio questo potrebbe spingere il ceco a voler cambiare aria.

I tifosi della squadra inglese, che reputano il centrocampista una specie di eroe, credono che non andrà da nessuna parte quest’estate. Certamente non lo farà a parametro zero

Gestione cookie