Soren Seidel a Interlive: “Nessun problema con Xabi Alonso, ma l’obiettivo è la Nazionale e per provare a raggiungerlo deve giocare”
Ci sarebbe anche l’Inter sulle tracce di Robert Andrich, roccioso centrocampista tedesco non più centrale nel Bayer Leverkusen capolista in Bundesliga con 22 punti conquistati nelle prime otto giornate. Interlive.it ha contattato in esclusiva l’agente del classe ’94, Soren Seidel della ‘TeamPlayer Sportmanagement’, il quale non ha confermato l’indiscrezione proveniente dalla Spagna affermando però che “c’è più di un club che ha espresso un interesse” per il suo assistito.
Del resto parliamo di un calciatore con quasi 400 partite alle spalle, di cui 120 in Germania tra Union Berlino e Bayer al quale è legato da un contratto in scadenza a giugno 2026. Andrich può rappresentare un’occasione di mercato poiché non è più centrale nella squadra allenata dall’apprezzatissimo Xabi Alonso, in orbita Bayern e soprattutto Real Madrid. Ma su questo aspetto, Siedel precisa ai nostri microfoni: “Con Xabi Alonso non ha alcun problema. L’infortunio in Europa League contro la Roma (rimediò la frattura del metatarso nella semifinale d’andata dell’11 maggio scorso, ndr) lo ha costretto a iniziare in ritardo la preparazione e al momento non è più un titolare”.
Chiaramente se lo status di Andrich all’interno della squadra non dovesse mutare, già a gennaio le strade tra lui e il Bayer potrebbero dividersi: “Adesso la situazione di Rob non è ideale. Vedremo come si evolverà nelle prossime settimane, il suo obiettivo è la Nazionale. Per lui ci sono poche possibilità di far parte della squadra che disputerà l’Europeo, ma deve giocare per provare a entrare nel gruppo”.
Fin qui il fresco ventinovenne ha collezionato 9 presenze tra Bundesliga, Europa League e Coppa di Germania, per un totale di appena 265′. Alonso lo ha impiegato titolare solo contro Bayern in campionato e Molde in Europa League.
2⃣9⃣ – Happy Birthday, Robert Andrich 🎁🎂🥳⚽️🇩🇪#UCL | @bayer04fussball | @bayer04_en | @bayer04_es pic.twitter.com/H1mkUa8RHz
— UEFA.com DE (@UEFAcom_de) September 22, 2023
Nonostante abbia giocato poco, a metà di questo mese Andrich ha conquistato la prima convocazione nella Germania. Il neo CT Nagelsmann ha spiegato il perché della chiamata riservando elogi importanti al centrocampista: “Volevamo un profilo diverso nella posizione centrale. Lui è un profilo che può darci molto a livello difensivo, come distruttore di gioco, inoltre ha una mentalità vincente eccezionale e un senso di responsabilità in difesa che può farci comodo quando dobbiamo tenerci stretto il risultato. Ma a Leverkusen ha dimostrato di saper far bene anche il lavoro offensivo”.
Inter e non solo per Andrich, l’agente a Interlive: “Serie A campionato di vertice. Nel 2021 contatti col Napoli”
All’occorrenza anche difensore centrale, Andrich potrebbe presto finire nei radar pure di altre società italiane: “Se gli piacerebbe giocare in Italia? Certo che sì – ha risposto a Interlive.it il suo agente – La Serie A è una lega di vertice“.
Nel passato recente, il classe ’94 di Potsdam è già stato nei radar di una big del nostro massimo campionato: “Nell’estate del 2021, quando lasciò l’Union Berlino, ci fu un contatto con il Napoli, ma nessuna offerta concreta”.