Guirassy entra nella storia: la clausola è pro Inter

Record che ha dell’incredibile per il centravanti franco-guineano. Del tutto probabile il suo approdo in una big in estate. La situazione

E’ Serhou Guirassy una delle più grandi sorprese di quest’inizio di stagione. La prima punta classe ’96, quest’oggi in forza allo Stoccarda, si è infatti resa protagonista di un qualcosa che non accade tutti i giorni, anzi.

14 reti in 8 gare di Bundesliga: Guirassy nella storia
Serhou Guirassy (Instagram) – interlive.it

E’ lui, di fatto, il primo calciatore nella storia ad aver segnato la bellezza di 14 gol nelle prime 8 giornate di Bundesliga: scenario che, come già anticipato, non si era mai verificato prima d’ora. Un inizio da urlo quello del centravanti franco-guineano. Colui che, a suon di gol, sta trascinando la propria squadra in campionato (quest’oggi piazzata al secondo posto in classifica con un punto in meno del Bayer Leverkusen e uno in più rispetto al Bayern Monaco). Anche in Coppa, per il resto, l’ex Rennes non è stato da meno.

Di 1 rete e 1 assist il bottino raccolto, sin qui, dal classe ’96 in tale manifestazione. Il tutto in una sola gara disputata. La cosa che, più di tutte, fa letteralmente rabbrividire però è il fatto che, soltanto nella passata annata, Guirassy abbia segnato 11 gol in 22 gare complessive di campionato mentre, in questa regular-season, ha già battuto il suo record di reti con lo Stoccarda. Il tutto in appena due mesi. Ancor prima che terminasse novembre, pensate. Ci sono tutti i presupposti, a questo punto, di vedere il medesimo calciatore in una vera e propria big europea al termine di questa stagione. Svelato dunque il prezzo della clausola che, in qualche modo, potrebbe rendere tutto più agevole anche per l’Inter.

Anche l’Inter osserva Guirassy: clausola da 20 milioni. Marotta, non fartelo sfuggire

E’, inevitabilmente, Serhou Guirassy uno di quei profili su cui l’Inter, per forza di cose, ha puntato il proprio sguardo durante quest’inizio di stagione.

Clausola da 20 milioni per Guirassy: può provarci anche l'Inter
Serhou Guirassy (Instagram) – interlive.it

Lo abbiamo già anticipato. I numeri ‘da paura’ del centravanti franco-guineano hanno attirato per un motivo facilmente deducibile l’attenzione di innumerevoli club europei. Nerazzurri inclusi. Quest’oggi, tra le tante cose, alle prese con alcuni problemi di natura offensiva. Numericamente parlando.

La squadra di Inzaghi si trova, infatti, con gli uomini contati là davanti dopo l’infortunio rimediato da Arnautovic nell’ultima settimana di settembre (tant’è che, come già accaduto a Torino contro i ‘granata’, il tecnico piacentino ha dovuto ricorrere all’avanzamento di Davy Klaassen al fianco di Thuram).

Certo, non sarà facile provare ad assicurarsi, un giorno, i diritti sulle prestazioni sportive dell’ex Rennes anche se, alla fin fine, i nerazzurri potrebbero provare a sfruttare a proprio favore questa cosa: vale a dire la clausola rescissoria da 20 milioni di euro del calciatore. Una cifra sicuramente importante, ma del tutto alla portata di un club in visibile affanno a livello economico in questi ultimi anni come l’Inter.

Come si suol dire insomma, ‘alla fine della fiera’, ai nerazzurri converrebbe cavalcare in fretta questa situazione prima che sia troppo tardi. Va precisato, però, anche il fatto che Inzaghi e i suoi potrebbero finire per puntare su un profilo più giovane rispetto a quello del centravanti di attuale proprietà dello Stoccarda.

Gestione cookie