Tra poche ore andrà in scena Inter-Salisburgo, confronto valido per la terza giornata dei gironi di Champions. Il tecnico piacentino opta per questa mossa
E’ il giorno di Inter-Salisburgo: match che prenderà ufficialmente il via a partire dalle 18:45 di oggi. I nerazzurri ospiteranno gli austriaci nella splendida cornica di pubblico del ‘Meazza’ provando ad assicurarsi l’intera posta in palio.
La squadra di Inzaghi giunge a quest’importante appuntamento forte dei tre punti conquistati in campionato nello scorso sabato contro il Torino. Una sfida, quella andata in scena contro i ‘granata’ tre giorni fa esatti, in cui qualche calciatore nerazzurro ha peccato da punto e accapo di lucidità. Su tutti Nicolò Barella.
Il forte centrocampista sardo, protagonista di un avvio di stagione che definire deludente è poco, è apparso nuovamente sottotono tanto da essere sostituito al minuto 57 (1 solo assist da segnalare a suo favore sin qui). Al suo posto è poi subentrato Davide Frattesi: apparso, invece, in grande spolvero in queste sue prime uscite stagionali. Coi nerazzurri e non solo.
L’ex Sassuolo ha, infatti, messo a segno 4 reti in altrettante partite nelle ultime uscite con la Nazionale. Ciò nonostante, almeno sinora, l’attuale tecnico dell’Inter gli ha sempre e comunque preferito il centrocampista sardo (con lo stesso Frattesi che vanta una sola ed unica presenza da titolare coi nerazzurri in campionato). Diverso, però, potrebbe essere d’ora in poi. Probabilmente già da stasera.
Barella riposa: Inzaghi pronto a schierare Frattesi col Salisburgo
Una maglia per due: sembrerebbe essere il titolo di un film, eppure, stiamo parlando di una situazione che, attualmente, vede coinvolti Nicolo Barella e Davide Frattesi.
Senza ombra di dubbio, rispetto all’ex Sassuolo, è il classe ’97 il profilo dotato di maggior esperienza europea: un profilo che, però, in quest’avvio di stagione non ha ancora carburato a differenza di Frattesi, autore di 1 rete e 1 assist totalizzati al fianco dell’Inter tra Serie A e Champions League (numeri a parte, il medesimo calciatore si è reso protagonista di importanti prestazioni).
Un Barella, come se non bastasse, apparso nuovamente sottotono anche nell’ultimo match disputato in campionato contro il Torino. Il tutto dovuto, sicuramente, anche alla faccenda che ha visto, in qualche modo, coinvolto l’ex Cagliari nel caso scommesse. Una volta preso atto delle ingiuste accuse, Barella ha minacciato di procedere tramite vie legali.
Che non sia, a questo punto, il caso di cambiare inserendo in mediana il classe ’99 al posto del centrocampista sardo? Non per nulla, infatti, è proprio l’attuale numero 16 dell’Inter ad andare verso la titolarità per il match di questa sera contro il Salisburgo. Una scossa, questa, che potrebbe anche servire a ritrovare il miglior Nicolo Barella il prima possibile: visibilmente apparso intimorito dalla concorrenza di Frattesi in questi primi due mesi di tempo.