Lautaro-Thuram, una coppia da 16 gol e 240 milioni di euro

Il duo Lautaro-Thuram non è più un sorpresa: i numeri confermano un’intesa vincente e un elevato potenziale. La coppia potrebbe oggi valere almeno 240 milioni

Uno come Lautaro Martinez, oggi, costerebbe molto più di 150 milioni. In Inghilterra parlano già di una possibile quotazione vicina ai 180 milioni. Marcus Thuram, invece, potrebbe essere appetibile da certi club anche per 50-60 milioni. In tutto, la coppia Lautaro-Thuram esprime dunque un valore vicino ai 240 milioni. Non una cifra esagerata, considerando quanto il Manchester United ha pagato per esempio Højlund. A essere più sorprendenti sono altri dettagli.

Coppia da 240 milioni: Lautaro e Thuram
Lautaro abbraccia Thuram (LaPresse) – interlive.it

Per esempio il tempo che c’è voluto per far esplodere la nuova coppia del goal formata da Lautaro e Thuram. Nel precampionato pareva che i due non riuscissero a dialogare nel migliore dei modi. Ma, cominciato il campionato, la musica è cambiata. In nove gare, l’argentino è diventato l’uomo copertina, con 11 goal in A. Poi ha segnato anche un altro goal in due sfide di Champions. E tutti questi goal sono arrivati anche grazie a Thuram.

L’attaccante francese, con il suo fisico, la sua generosità e i suoi movimenti precisi, sta consentendo al Toro di esprimersi al massimo delle sue potenzialità. Era stato accolto come una passabile alternativa a Lukaku, Thuram. E dopo un paio di mesi si è già rivelato fondamentale per l’Inter. Fornisce assist a ripetizione, segna (anche goal bellissimi, come quello contro il Milan), gioca per la squadra, corre e cresce, partita dopo partita.

Hanno caratteristiche differenti, modi quasi opposti di interpretare la partita e un istinto diverso in area di rigore, ma entrambi sono calciatori disposti a dannarsi pur di aiutare la squadra: sia Thuram che Lautaro sanno muoversi lungo tutto l’arco offensivo e sanno aiutare i compagni.

240 milioni: ecco quanto vale oggi la coppia Lautaro-Thuram

l’attaccante francese si sta dimostrando quanto di meglio potesse capitare a l’Inter. Lo ha ammesso anche Simone Inzaghi, dopo la sfida contro il Torino e poi ieri, nella conferenza stampa prima del match contro il Salisburgo. Forse, in giro, non c’era uomo migliore da abbinare a quello che al momento appare come uno centravanti più in forma d’Europa, di sicuro il più letale dell’intera Serie A: Lautaro Martinez.

Lautaro, capocannoniere anche grazie a Thuram
Lautaro Martinez (LaPresse) – interlive.it

Quest’estate qualcuno aveva sollevato dubbi sull’arrivo di Thuram. Non era un centravanti puro, e veniva dalla Bundeslinga, un campionato che sforna giocatori che storicamente affrontano con molte difficoltà la Serie A. Ma il ragazzo ha bruciato le tappe e ha subito ripagato l’Inter della fiducia espressa nei suoi confronti.

Così, oggi Inzaghi può godersi un tandem d’oro formato da Lautaro e da Thuram; e può fare lo stesso anche la dirigenza, dato che i due messi insieme valgono qualcosa come 240 milioni. Non una cifra sparata a caso, ma ricavata delle previsioni di spesa che girano in Inghilterra, a proposito di possibili assalti da parte dei club di Premier sui due interpreti nerazzurri.

C’è feeling fra i due. E pare che ci sia anche naturale simpatia. Sul risultato di 2-0, contro il Torino, Thuram è scattato palla al piede bruciando tre giocatori granata. C’era Lautaro loro a centro area, ma il francese ha preferito andare al tiro, venendo rimpallato da Sazonov. Marcus si è un po’ disperato a fine azione, chiedendo poi scusa a Lautaro. Il Toro gli ha dato un colpetto in testa e l’ha aiutato a rimettersi in piedi facendogli capire che andava tutto bene.

Thuram: un affare clamoroso

Anche da queste cose si capisce che la coppia d’attacco dell’Inter può continuare a far bene. I numeri sono già impressionanti. Lautaro Martinez è a quota 12 goal tra campionato e Champions. Thuram è arrivato a 4 goal e 7 assist. Non possiamo ancora dire che il binomio Lautaro-Thuram sia superiore rispetto a quelli formati dall’argentino con Lukaku o Dzeko. Ma per ora l’alchimia sta funzionando meglio del previsto.

Thuram: vale già 60 milioni
Marcus Thuram (LaPresse) – interlive.it

I numeri, in un certo senso, parlano chiaro: per ora, anche se è presto tirare le somme, la coppia d’attacco nerazzurra sta facendo meglio del trio composto da Lautaro, Dzeko e Lukaku. E Lautaro, la scorsa stagione, conosceva già bene sia Dzeko che Lukaku, mentre gioca con Thuram da fine agosto.

Preso a zero, il francese vale adesso quasi 60 milioni. Confermandosi su questi livelli (ottime prestazioni, assist e goal), è facile presagire che il prezzo possa salire ulteriormente. Un attaccante come Thuram potrebbe piacere molto in Inghilterra, dove i centravanti devono avere fisico e gamba.

Ormai sembra essersi integrato quasi a perfezione nei meccanismi di Inzaghi ed è a suo agio nel ruolo di punta, pur essendo un attaccante esterno. L’intesa tra i due attaccanti nerazzurri non può far altro che crescere e affinarsi: migliorare.

Gestione cookie