Il 26 ottobre del 2018 Zhang diventa il più giovane presidente della storia dell’Inter. La sua Era potrebbe finire a breve, o forse no
I cinque anni di presidenza Steven Zhang sono stati un tormento per i tifosi interisti, in particolare l’estate 2021 dopo lo Scudetto, ma parodossalmente anche i più belli dal Triplete in avanti. Ciò è stato possibile grazie a una società che è diventata tale con l’avvento di Marotta.
Gran paraculo e addestrastampa come pochi (ha una lunga schiera di cortigiangiornalisti), un politico prestato al calcio che non a caso punta a diventare presidente della Figc, è con lui che l’Inter ha fatto il salto di qualità conquistando uno Scudetto e sfiorandone (o perdendone, dipende dai punti di vista) un altro oltre a due Coppe Italia altrettante Supercoppe e due finali europee.
Marotta è stata fin qui la scelta più importante e indovinata di Steven Zhang, da cinque anni presidente e rappresentante principale, se non unico di una proprietà che da tre non mette più un euro per i motivi che tutti ormai sanno. Una proprietà a scadenza, maggio 2024 a meno di un nuovo rifinanziamento del debito utile a tirare a campare un altro po’ per rivendere il club a condizioni migliori, che paradossalmente ha fatto meglio quando ha dovuto chiudere i rubinetti che quando li teneva apertissimi.
A conferma che il calcio non è per tutti, che con una dirigenza di livello (nessuna leccata, abbiamo rapporti minimi e cordiali solo con Marotta, come giusto che sia per il mestiere che facciamo) si può fare e ottenere tanto anche con poco. Aspettando un fondo americano, anche se le vie del rifinanziamento – per Suning – sembrano davvero infinite.
Il vice capitano a 'Dazn': "Ho sempre manifestato l'intenzione di rimanere qui. Vedo un progetto…
Il giocatore sarò costretto ad un lungo stop dopo il terribile guaio fisico subito nell'ultima…
Uno scenario di mercato tutt'altro che impossibile quello che potrebbe portare un calciatore nerazzurro ad…
Inaspettata urgenza di mercato per il club nerazzurro, che non vuole perdere altro tempo: il…
Gli infortuni continuano a dare problemi all'Inter: i numeri di questa stagione sono davvero orribili,…
L'erede di Calhanoglu è un figlio d'arte che già indossa i colori nerazzurri. Se Asllani…