Obiettivo stadio, Antonello: “Priorità a Rozzano”

Commento del CEO Corporate dell’Inter, Alessandro Antonello, sull’obiettivo a medio-lungo termine del club nerazzurro consistente nella costruzione del nuovo stadio di proprietà 

L’analisi di bilancio della passata stagione 2022/2023 mostra risultati incoraggianti nel processo di rivalutazione, crescita e consolidamento del brand dell’Inter soprattutto sotto l’aspetto economico e gestionale.

Antonello sull'obiettivo principale dell'Inter in futuro, questione stadio
Alessandro Antonello, CEO Corporate dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Grazie alla strategia di mercato adottata e alla grande diffusione a livello internazionale, anche a mezzo dei nuovi strumenti di telecomunicazione, dei valori nerazzurri, la dirigenza punta adesso a migliorare ulteriormente i risultati anche attraverso il perfezionamento del progetto di costruzione del nuovo stadio.

Dopo aver accantonato l’idea di riqualificazione di San Siro assieme al Milan, l’Inter ha lanciato un’importante idea in collaborazione con lo studio Populous per la creazione di un nuovo stadio in zona Rozzano. Ciò che lo stesso CEO Corporate nerazzurro, Alessandro Antonello, ha definito “obiettivo principale a medio-lungo termine” a margine dell’Assemblea dei Soci tenutasi quest’oggi in sede.

Antonello punta tutto su Rozzano, nuovo stadio fondamentale per la crescita del club

“Abbiamo ridotto la perdita in bilancio con un’opera di aumento dei ricavi del nostro business e una sostanziale riduzione dei costi di produzione. L’impegno di tutte le componenti aziendali è fondamentale per continuare lungo la nostra linea di pensiero, tenendo alte il livello di competitività della squadra e di sostenibilità del progetto. Ora vogliamo puntare alla costruzione del nuovo stadio di proprietà. Il tempo sarà un fattore decisivo e il nostro focus è tutto su Rozzano in questo momento“, ha dichiarato Antonello.

Antonello sull'obiettivo principale dell'Inter in futuro, questione stadio
Dirigenza dell’Inter soddisfatta del percorso di crescita del club, ora testa all’obiettivo stadio (LaPresse) – interlive.it

Come noto, realizzare un tale progetto significherebbe proiettare l’Inter al pari di tante altre realtà di caratura internazionale che da molti anni a questa parte dispongono di un proprio impianto autogestito. Questo non minimizza soltanto l’impatto economico in uscita ma anzi permette di impennare i ricavi e contenere anche i consumi energetici, seguendo una politica di sostenibilità ambientale oggigiorno sempre più cruciale.

Gestione cookie