Nuovo scenario di mercato in vista della prossima estate. Possibile proposta in arrivo sul tavolo dei nerazzurri
L’attacco dell’Inter, Lautaro Martinez e Marcus Thuram a parte (a loro volta protagonisti di un avvio da urlo), sta faticando a dare le giuste garanzie dal solo ed unico punto di vista numerico.
La squadra di Inzaghi si trova, infatti, con le pedine contate là davanti dopo il grave infortunio rimediato da Arnautovic nell’ultima settimana di settembre contro l’Empoli. Distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Questo il bollettino medico dell’infortunio rimediato dall’austriaco con quest’ultimo, pur essendo tornato a riassaporare l’erbetta di Appiano nei giorni scorsi (seppur a parte), costretto a dover restare fermo per un altro po’ di tempo.
Chi sarebbe, invece, l’ultima scelta in attacco dei nerazzurri? Senz’alcun ombra di dubbio Alexis Sanchez: calciatore che, però, non ha ancora fornito alcuna tipo di garanzia alla ‘Beneamata’ tanto da aver totalizzato, sin qui, soli 121′ in campionato. Di mezzo anche un contratto che lo vede in scadenza con l’Inter: ragion per cui è cosa assai probabile un suo nuovo addio a parametro zero da Milano nel prossimo giugno. Occhio a questo scenario.
Sanchez via a giugno? Può spuntare l’ipotesi Strefezza: il brasiliano potrebbe venir offerto tramite agenti
E se il potenziale dopo Sanchez arrivasse in estate direttamente dalla A? Come già anticipato, infatti, il cileno dispone di un contratto con l’Inter valido sino a giugno 2024. Uno dei papabili scenari è quello che vengano proposti ai nerazzurri tutta una serie di profili in vesti di possibile erede del ‘Niño Maravilla’. Incluso lui.
Alla ‘Beneamata’ potrebbe, infatti, venir fatto presente il nome di Gabriel Strefezza tramite agenti (in scadenza nel 2025 pur disponendo dell’opzione di rinnovo per un altro anno col Lecce). A dirla tutta, il brasiliano è rappresentato dallo stesso e identico agente di Joaquin Correa, quest’oggi in prestito al Marsiglia, e dell’ex nerazzurro Edin Dzeko, vale a dire Alessandro Lucci: figura che vanta, perciò, splendidi ed ottimi rapporti con l’Inter.
Tra l’altro va sottolineato, inoltre, il fatto che Roberto D’Aversa ha schierato Strefezza in diverse circostanze in panchina preferendogli Almqvist e Banda, quest’ultimo ora rientrato da un infortunio di media entità perdurato un mese. Addio dell’ex Spal del tutto possibile, a questo punto, dai giallorossi in estate. Calciatore, quest’oggi, valutato sui 10 milioni.