Inter messa all’angolo: ‘scambio’ con Lukaku

I nerazzurri rischiano, seriamente, di uscirne ‘con le rossa otte’ da questa potenziale operazione di mercato. Occhio a questo tipo di scenario in estate

Tutti quanti sono, oramai, a conoscenza di come sia andata a finire la vicenda che ha visto coinvolti, sino alla scorsa estate, Romelu Lukaku e l’Inter.

In caso di mancato riscatto la Roma può pensare a Krstovic
Romelu Lukaku (LaPresse) – interlive.it

Il belga, colui che ha stretto diversi contatti assieme alla Juventus ancor prima che terminasse la passata stagione, è stato poi mollato immediatamente dai nerazzurri: questi ultimi corsi ai ripari con l’acquisto di Arnautovic destinando, successivamente, tutte le proprie risorse economiche per il grande colpo in difesa. Vale a dire Benjamin Pavard.

Ad essersi ‘presa la briga’ di ingaggiare ‘Big Rom’ è stata poi la Roma: società che ha accolto l’ex Manchester United e Inter grazie alla formula del prestito secco oneroso da 5,8 milioni di euro più bonus. Anche vero, però, che per via di tutta una serie di ragioni viene, ad oggi, alquanto difficile ipotizzare una permanenza del classe ’93 nella Capitale.

Troppe le variabili e, di mezzo, non c’è soltanto il possibile addio di Mourinho in estate ma molto altro. Tralasciando, infatti, la sola questione del prezzo (di 40 milioni la cifra fissata dal Chelsea), pesa anche l’incognita legata alla qualificazione della prossima edizione di Champions da parte dei giallorossi: ragion per cui, ammesso e concesso che il potenziale riscatto del belga non dovesse avvenire per davvero, la stessa ‘Lupa’ – a quel punto – dovrebbe finire per correre immediatamente ai ripari per l’attacco. A tal proposito, occhio a questo tipo di scenario.

In caso di mancato riscatto di Lukaku la Roma può provare il blitz per Krstovic: Inter ‘pazza’ del classe ’00

In ottica dell’estate 2024, la Roma rientra fra quelle possibili squadre che potrebbero anche provare ad avventarsi su Nikola Krstovic: gioiello di attuale proprietà del Lecce che ha già lasciato il segno in Serie A. Il tutto in caso di mancato riscatto di Romelu Lukaku.

L'Inter stravede per Krstovic: concorrenza della Roma e non solo
Nikola Krstovic (LaPresse) – interlive.it

Qualora non dovessero esserci le condizioni per una conferma del belga in giallorosso (scenario di cui vi abbiamo già parlato nelle righe precedenti) proprio il club capitolino potrebbe provare a tendere un potenziale affondo nei confronti dell’attuale numero 9 della formazione su cui siede, quest’oggi Roberto D’Aversa in panchina.

Un profilo, quello del montenegrino, monitorato in maniera costante anche dall’Inter in quest’ultimo mese di tempo (lo certifica il fatto che alcuni scout nerazzurri fossero presenti a MonzaLecce, match giocatosi lo scorso 17 settembre, proprio per poter monitorare da vicino il classe ’00).

Occhio, perciò, a questo possibile duello in ottica della prossima estate (anche il Milan osserva, nel mentre, la situazione. Va precisato). La Roma, dal canto proprio, avrebbe il vantaggio di poter garantire una maglia da titolare all’ex Stella Rossa. A Milano, invece, il classe ’00 finirebbe per battagliare, in quel caso, con Thuram pur di arrivare ad accaparrarsi, eventualmente, del posto al fianco del Capitano Lautaro Martinez.

Gestione cookie