Juventus e Inter: scatta l’ennesimo conflitto per i nuovi bomber

Al netto delle palesi difficoltà economiche, Juventus e Inter sono pronte a darsi battaglia per trattare i nuovi bomber più interessanti d’Europa

Quando mancano i soldi, bisogna per forza ingegnarsi e farsi trovare pronti, per sfruttare ogni minima possibilità di affare scontato offerta del mercato. Conta, ovviamente, anche il fatto di poter investire altri valori oltre al vil danaro. Squadre come l’Inter e la Juve possono attrarre campioni grazie alla loro storia e ai loro tifosi: una grande vetrina, per crescere ed entrare nella storia.

Ausilio e Giuntoli puntano allo stesso bomber
Ausilio e Giuntoli (LaPresse) – interlive.it

Questo possono offrire al momento Inter e Juventus, due club sempre alla ricerca di buone occasioni per rinforzarsi. Entrambe stanno già pensando all’attaccante su cui piombare a giugno. E sia Giuntoli che Ausilio potrebbero aver messo gli occhi sugli stessi obiettivi.

Secondo calciomercato.it, Juventus e Inter hanno già scelto su quali nuovi bomber insistere, e in cima alla lista ci sarebbe Serhou Guirassy, attaccante franco-guineano dello Stoccarda dal piede caldissimo (capocannoniere attuale della Bundesliga).

Del ventisettenne di Arles vi abbiamo parlato già qualche settimana fa come obiettivo gradito al ds interista. E già in quell’occasione abbiamo suggerito quale potrebbe essere il problema nell’approccio: Guirassy sta continuando a segnare a raffica in Bundesliga, attirando su di sé l’interesse di tanti top club. Troppi possibili concorrenti, insomma.

Juventus e Inter sugli stessi obiettivi: i nuovi bomber da seguire

L’ex Rennes piace anche in Ligue 1 e in Premier. Ma c’è un dettaglio molto importante (e anche di questo vi abbiamo già accennato), di cui finora si è parlato poco e niente, che potrebbe spingere le squadre più interessate a uno sforzo immediato. Cioè già a gennaio.

Guirassy: c'è la clausola per prenderlo con lo sconto
Serhou Guirassy (LaPresse) – interlive.it

Arrivano infatti conferme sulla possibile presenza nel contratto del centravanti di una clausola di rescissione inferiore ai 20 milioni di euro, sfruttabile già a gennaio. Se fosse davvero così, l’Inter potrebbe farsi davvero avanti. E con i nerazzurri potrebbero muoversi anche Juve e Milan.

Nerazzurri e bianconeri, intanto, starebbero seguendo anche altri nomi. Il primo è quello di Vaggelis Paulidis, centravanti greco ventiquattrenne che gioca in Olanda, nell’AZ Alkmaar. Poi c’è il secondo nome, rispondente a quello di Faris Pemi Moumbagna, classe 2000 tesserato dal Bodo/Glimt. Entrambi costano sotto i 15 milioni ma sembrano abbastanza promettenti da giustificare l’investimento.

Guirassy, possibile grande colpo low cost

Sembra proprio che questo sia proprio l’anno di Guirassy. L’attaccante, dopo varie stagioni sfortunate, minate da continui infortuni, ha trovato la forma ideale e segna un goal dopo l’altro. Il ventisettenne dello Stoccarda piace anche a De Zerbi del Brighton e al Milan. In Gran Bretagna dicono che presto potrebbe muoversi anche l’Everton.

Guirassy: il bomber che costa meno di 20 milioni
Guirassy dello Stoccarda (LaPresse) – interlive.it

E non è un bene: le italiane non potrebbero infatti competere con una proposta di ingaggio dei The Toffees. Ma, stando a quanto riferisce Fichajes.net, gli inglesi sarebbero già pronti a pagare la clausola a gennaio e a offrire all’attaccante il doppio di quanto percepisce attualmente in Germania.

L’unica speranza per Juve e Inter è che l’attaccante valuti come un limite la penalizzazione di 12 punti che potrebbe far precipitare la squadra inglese all’ultimo posto in classifica. Com’è noto, e come ha ribadito anche Marotta, l’Inter non cerca un attaccante per gennaio. Ciò non toglie che i dirigenti siano sempre attivi nel monitoraggio.

Piace Serhou Guirassy, segnalato più volte dagli scout nerazzurri ad Ausilio. E il vantaggio, almeno formale, dei nerazzurri è proprio questo: hanno messo gli occhi sul centravanti già l’estate scorsa, in tempi non sospetti, e potrebbero quindi essersi già avvicinati al suo entourage. Il problema, e mica da poco, è che il ragazzo sa che sarebbe un rischio lasciare lo Stoccarda. E il club tedesco potrebbe provare a fargli rinnovare il contratto, per eliminare la clausola di rescissione.

Gestione cookie