Il forte laterale ‘made in Italy’ è uno dei maggiori punti di forza dell’undici titolare di Inzaghi. Svelato lo scenario che potrebbe portarlo via da Milano in estate
Alquanto impressionante la continuità di rendimento avuta da Federico Dimarco in quest’ultimo anno e mezzo di tempo. In Italia come in Europa.
Anche in una competizione così complessa come quella della Champions League, infatti, l’ex Parma è sempre e comunque riuscito nell’intento di offrire ottime prestazioni. Cinque, di fatto, gli assist messi a referto dal classe ’97 in Europa nella passata annata (6, invece, le reti messe a segno tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa e alle quali si sommano poi altri 5 assist. Giusto per rendere l’idea).
Merita una menzione particolare, inoltre, la prestazione fatta registrare dal medesimo calciatore in occasione dello scorso 10 giugno: giornata in cui andò in atto la finale europea contro il Manchester City.
Proprio in quel match, infatti, ‘Dimash’ riuscì a distinguersi per una traversa colpita negli istanti finali di gara: occasione che avrebbe potuto sancire il potenziale e momentaneo 1-1. Così non è stato però.
Ciò nonostante, anche per via di quell’occasione, la prova di Dimarco non è passata inosservata davanti agli occhi di Pep Guardiola: tecnico che, da mesi ormai, non ne fa più un mistero della sua stima calcistica provata nei confronti dello stesso numero 32 dell’Inter. Ecco, a questo punto, cosa potrebbe accadere in un futuro non troppo lontano.
Assalto del Manchester City in estate per Dimarco? Guardiola può tentare l’Inter con un’offerta da 60 milioni
E’ il Manchester City uno di quei club che, già nella prossima estate a dire il vero, potrebbero finire per tendere un potenziale assalto a Federico Dimarco.
L’attuale numero 32 dell’Inter, molto ambito all’estero c’è da dirlo, è già entrato nelle grazie di diversi tecnici europei, Guardiola incluso. Ragion per cui, proprio in quei mesi, potrebbe anche venir tentato un affondo da parte del Manchester City stesso nei confronti del classe ’97, quest’oggi uno degli uomini simbolo dell’Inter oltre che milanese DOC.
Ricordiamo che i ‘Citizens’ stanno impiegando di volta in volta alcuni difensori centrali come Ake e Gvardiol nel ruolo di terzino sinistro, motivo per cui agli attuali Campioni d’Europa – oltre che d’Inghilterra – servirebbe eccome un nuovo laterale mancino di ruolo. E perché non proprio Dimarco a questo punto?
Solo, e sottolineiamo di nuovo solo, un’offerta attorno ai 60 milioni di euro potrebbe finire per far vacillare i nerazzurri: chiamati al termine di questa stagione a far fronte ad un’altra super cessione, cosa ribadita anche dallo stesso Beppe Marotta. Dirigente che ha, recentemente, spiegato quanto sia importante per un qualsiasi club attuare un’importante operazione in uscita al termine di ogni singola stagione. Sì, vale anche per le big. Chissà che non sia proprio ‘Dimash’ il prescelto della società meneghina per far cassa in futuro.