Real Madrid pronto a mettere ko i nerazzurri e i loro cugini rivali del Milan in un colpo solo. Entrambe le italiane rischiano di dire subito addio al nuovo bomber
Le due cugine milanesi, chi per un’esigenza chi per un’altra, sono entrambe alla ricerca di un nuovo bomber in vista del futuro.
Già a gennaio, infatti, la squadra di Simone Inzaghi starebbe pensando di intervenire sul mercato per il proprio reparto avanzato date le scarse garanzie ottenute sin qui a livello numerico. Un attacco, a tratti decimato, quello dei nerazzurri: rimasti orfani dello stesso Marko Arnautovic a partire dallo scorso settembre (ed è qui che va poi tenuto conto della forte età avanzata sia dell’austriaco che di quella posseduta da Alexis Sanchez).
Tiene botta la stessa e identica situazione anche sul versante opposto. Anche in casa Milan, infatti, si guarda all’acquisto di un nuovo centravanti per il futuro. Sia per via dei 37anni suonati di Giroud che a causa dello scarsissimo apporto offerto da Luka Jovic in quest’inizio di stagione.
Va tenuto in considerazione però che, così come l’Inter e i rossoneri, anche il Real Madrid è a caccia di una nuova giovane prima punta (dato che è il solo Joselu l’unico ‘numero 9’ di cui dispone attualmente il tecnico Carlo Ancelotti) e indovinate un po’ chi hanno riposto nel proprio mirino i ‘Blancos’? Esatto, lo stesso Santiago Gimenez: centravanti che piace tantissimo ai due principali sodalizi milanesi.
Anche il Real Madrid su Santiago Gimenez per gennaio: Inter e Milan nei guai ma serve una proposta shock
Così come le due cugine milanesi, anche il Real Madrid pare aver riposto nel proprio mirino il nome di Santiago Gimenez per il proprio attacco. Per giunta già in ottica di gennaio.
A riportarlo il quotidiano sportivo ‘AS’: dalla cui notizia emerge fuori che le stesse ‘Merengues’ avrebbero puntato in maniera seria il forte centravanti messicano, colui che ha già raggiunto il tetto delle 15 reti stagionali. Il tutto ancor prima che terminasse novembre, pensate.
Lo abbiamo già anticipato. Il classe ’01, quest’oggi in forza al Feyeenord, è uno di quei profili maggiormente ricercati in Europa considerando, inoltre, la concorrenza del Tottenham. Chi può davvero spuntarla alla fine, però, è proprio il Real Madrid: club che, con ogni probabilità, è pronto ad andare all’assalto del medesimo centravanti già nei prossimi mesi.
Naturalmente, la volontà del club olandese è quella di non cederlo nel bel mezzo del mercato invernale bensì in estate (impensabile ipotizzare una sua permanenza al fianco di questi colori a partire dal prossimo giugno in poi). Per vederlo partire in questi mesi è, però, necessaria una vera e propria offerta irrinunciabile nei confronti della sua attuale società. Ben oltre, perciò, il tetto dei 40 milioni di euro. Inter e Milan che, a questo punto, rischiano seriamente di essere tagliate fuori.