Simeone perde Morata e punta tutto su Lautaro: lo scenario

Diego Simeone potrebbe alzare la voce e pretendere Lautaro Martinez: in Spagna si ipotizza un clamoroso scenario che coinvolge la Juventus e Morata

La Juve potrebbe tornare su Alvaro Morata costringendo l’Atletico Madrid a cercare un nuovo attaccante. In Spagna raccontano che Andrea Berta, direttore sportivo dei colchoneros, potrebbe provare a sudurre Taremi, oppure a puntare su Romelu Lukaku. L’altro nome che piace è quello di Artem Dobvyk del Girona. Possibile. Ma non è affatto detto che il Cholo Simeone sia d’accordo con questo piano.

Simeone vuole Lautaro Martinez
Lautaro Martinez (LaPresse) – interlive.it

Il tecnico argentino ha accettato di continuare la sua lunga storia con l’Atletico dopo la promessa da parte della proprietà e della dirigenza che, se non in questa stagione nella prossima, sarebbero arrivati nuovi campioni.

Quest’estate, il club ha speso per prendere Antoine Griezmann e il giovane Samu Omorodion. E poi sono arrivati i parametri zero Caglar Soyuncu e Azpilicueta. Chiaro che Simeone si aspetti uno sforzo in più per la prossima stagione: nel caso di partenza di Morata potrebbe essere pronto a sbattere i pugni sulla scrivania per arrivare a Lautaro Martinez.

Il Cholo è sempre stato un estimatore del Toro. Ma, per fortuna, almeno al momento, Lautaro non sembra intrigato dalla possibilità di trasferirsi in Liga per giocare agli ordini del connazionale: vuole vincere con l’Inter, la squadra di cui è leader tecnico e morale.

Simeone punta a Lautaro Martinez per sostituire Morata

L’Inter vuol arrivare quanto prima al rinnovo per il Toro, per farlo diventare il calciatore più pagato della Serie A: il più importante. Difficile quindi ipotizzare che la suggestione di un matriomonio fra Lautaro e l’Atletico possa concretizzarsi.

Il Cholo vuole Lautaro al posto di Morata
Alvaro Morata (LaPresse) – interlive.it

Certo, Lautaro al posto di Morata permetterebbe all’Atletico di Simeone di imporsi di nuovo come squadra accreditata a insidiare per il titolo di Liga tanto il Real quanto il Barcellona. E, tatticamente, il Cholo potrebbe contare su un giocatore generoso e trascinante tanto quanto l’ex Juve, ovvero quel profilo che ha cercato di trattenere con le unghie quest’estate.

Conosciamo ormai bene la storia: Alvaro Morata, risentito dal fatto di essere stato spesso lasciato in panchina, aveva in progetto di tornare in A, magari alla Juventus, oppure all’Inter. Prima di Ferragosto, Simeone lo ha convocato nel suo ufficio per una lunga chiacchierata, per fargli capire quanto lo stimasse e reputasse insostiuibile. Le parole dell’argentino sono state pervasive, e alla fine Morata ha deciso di continuare all’Atletico.

Il club non la pensa allo stesso modo dell’allenatore e farebbe volentire a meno di Morata: l’idea è quella di poter incassare qualche milione da un giocatore che per età diventerà presto non più piazzabile.

Ecco perché proprio Berta starebbe valutando la possibilità di cedere lo spagnolo nell’estate del 2024, nella speranza che squadre come la Juventus siano pronte a riallargare le braccia per accoglierlo in Serie A.

L’Inter difende il suo campione

Con Allegri o senza, la Juve sarebbe comunque la squadra più accreditata a cui cedere Morata. Ma a quel punto, Simeone vorrebbe ottenere la garanzia dell’arrivo di un nuovo riferimento offensivo di grande qualità. Dobvyk sta facendo benissimo in Liga, ma non esalta più di tanto l’allenatore argentino: il suo sogno continua a essere Lautaro.

Il Cholo vuole Lautaro al posto di Morata
Diego Simeone (LaPresse) – interlive.it

All’Inter nessuno vuole considerare la possibilità di una cessione e non esistono cifre plausibili in grado di far vacillare proprietà e dirigenza. Lautaro incarna lo spirito della nuova Inter e sarà rinnovato per confermarsi come giocatore cardine.

Marotta sta lavorando anche per prolungare i contratti di Dimarco, Dumfries e Mkhitaryan, ma l’idea fissa è quella di blindare Lautaro Martinez, il grande leader della squadra allenata da Simone Inzaghi.

L’argentino, con il prossimo prolungamento, diventerà a essere il più pagato della Serie A e si legherà al suo club fino al 2028. Per la soddisfazione di tutti: società, tifosi e giocatori.

Gestione cookie