Addio in bilico nonostante il vincolo per il centrocampista Isco dal Betis Siviglia, anche l’Inter starebbe valutando le sue prestazioni per un colpo a parametro zero al rilascio in estate
L’attitudine dell’Inter in questo inizio di stagione è da certificare. Tutto lascia presagire ad un prosieguo di spessore, tra coppe e campionato, per puntare ancora una volta a conseguire i massimi risultati possibili. Con uno sguardo, in parallelo, anche alle questioni di mercato e qualcun’altra extra-calcistica.
Ai tanti discorsi ancora oggi aperti tra futuro del club in mano a Steven Zhang e la delicata questione stadio che starebbe comunque proiettando i nerazzurri verso la nuova casa di Rozzano, la dirigenza capitanata da Giuseppe Marotta valuta instancabilmente qualsiasi opzione contrattuale favorevole da poter sfruttare il prossimo anno. Per essere sempre un piede avanti al resto delle rivali.
Giocare d’anticipo è poi d’obbligo soprattutto se si considerano calciatori che, almeno sulla carta, sarebbero vincolati ai rispettivi club d’appartenenza per qualche altro mese ancora. Senza la volontà di rinnovare il proprio contratto e quindi finire nel calderone degli svincolati, da cui i nerazzurri hanno già pescato nomi importanti in precedenza come quelli di Alexis Sanchez e Juan Cuadrado.
Isco in orbita Inter, opzione gratis il prossimo giugno in caso di mancato rinnovo col Betis
Stando ai rumors dei media spagnoli, Isco sarebbe uno dei potenziali nuovi calciatori segnalati dagli osservatori dell’Inter per una mossa nel pieno della sessione estiva di mercato.
Soltanto nel caso in cui, come anticipato, il fantasista ex Real Madrid dovesse lasciare il Betis a costo zero con la voglia di ripartire da una nuova realtà al di fuori dal territorio iberico bypassando l’applicazione della clausola di rinnovo automatico inserita nel contratto attualmente in vigore. Con queste premesse una forma di pre-accordo potrebbe essere trovata anche qualche mese in anticipo rispetto alla data ufficiale di trasferimento, fissata come ogni anno al primo luglio.