Ausilio non ha mai smesso di seguire un bomber che oggi appare vicinissimo al Barcellona: i blaugrana lo valutano come alternativa a Lewandowski
Ora sono tutti pazzi di Santiago Gimenez, attaccante ventiduenne del Feyenoord che Piero Ausilio segue da tempi non sospetti. Più goal mette a segno, il messicano nato in Argentina, e più la concorrenza aumenta. E come riferisce la stampa spagnola, anche il Barcellona starebbe valutando di trattare l’attaccante mancino. Non deve stupire: Gimenez è forte, giovane e già molto prolifico, e appare dunque come un centravanti interessante per tutti i club più ambiziosi.
Il messicano piace al Tottenham, al Chelsea, al Bayern Monaco e a tanti altri top club. E così, l’Inter, che sembrava essersi mossa in anticipo, potrebbe già essere stata tagliata fuori.
Fra le ultime ad aver messo gli occhi sull’attaccante del Feyenoord c’è appunto il Barcellona, che sarebbe pronto ad acquistare le prestazioni del giovane messicano nel caso in cui Robert Lewandowski dovesse lasciarsi intrigare dalle proposte saudite.
Com’è noto, il polacco non sembrerebbe intenzionato a scegliere di rispondere positivamente alle sirene provenienti dall’Arabia. Ma i soldi potrebbero far cambiare idea al campione. Allo stesso modo il bomber Gimenez non sembra attualmente un obiettivo primario del Barcellona, ma in caso di addio di Lewandowski la situazione potrebbe mutare da un giorno all’altro.
In Italia potrebbe succedere qualcosa di simile. Nel nostro campionato, infatti, non solo l’Inter ma anche il Milan e il Napoli avrebbero interesse a trattare il messicano. Anche per i partenopei, come per i blaugrana, molto dipende dal futuro del loro attaccante titolare. Victor Osimhen potrebbe infatti voler giocare lontano da Napoli. Il club di Aurelio De Laurentis dovrebbe in questo senso provare a tutelarsi puntando a un nuovo nome per l’attacco.
Lewandowski verso la Saudi Pro League; il Barcellona soffia il bomber a Inter e Napoli
In mezzo a tante squadre incantate dal recente exploit del messicano, Inter e Napoli sono due dei club che seguono l’attaccante già dalla stagione scorsa, quando il ragazzo non si era ancora segnalato come implacabile goleador.
In tale ottica, nerazzurri e azzurri potrebbero quindi aver già intrecciato un rapporto diretto con l’entourage di Santiago…
Gimenez, protagonista con il Feyenoord e giustiziere in Champions League della Lazio, giocherebbe volentieri in Italia, tuttavia una chiamata del Barcellona potrebbe essere per lui uno stimolo irresistibile.
In Italia, il Napoli è l’unica squadra che potrebbe a oggi soddisfare le alte richieste del Feyenoord. Ovviamente i partenopei potrebbero muoversi solo separandosi da Victor Osimhen. E da parte del presidente e dell’allenatore non c’è affatto questo tipo di intenzione. Il punto è che De Laurentiis non vuole farsi trovare impreparato nel caso in cui un’offerta indecente arrivasse a Napoli già a gennaio.
Le qualità del messicano che incantano i top club
Per ora Aurelio De Laurentiis conta ancora di poter trovare un accordo con il centravanti nigeriano e il suo agente, Roberto Calenda, nel corso di questa stagione. Il contratto di Osimhen scadrà nel 2025 e, con il passare del tempo, il suo cartellino potrebbe iniziare a svalutarsi…
Anche il Feyenoord non vorrebbe cedere il suo talenti acquistato per 6 milioni nel 2022. Ma qualcuno potrebbe farsi avanti con una proposta da 50 o più milioni. Ecco perché il messicano si trasformerà in uno dei protagonisti certi del calciomercato estivo del 2024. E nonostante manchino ancora diversi mesi, il giocatore non fa mistero di ambire al ruolo di grande nuovo protagonista del calcio europeo.
Quando un attaccante è capace di mettere a segno numero di reti superiore alle proprie presenze stagionali è logico e inevitabile che comincino a muoversi i top club: per l’Inter si fa davvero troppo dura.