I più accreditati a prendere l’attaccante più chiacchierato del momento pagando la clausola sono i bianconeri: per l’Inter non c’è oggi speranza di opposizione
Il capocannoniere d’Europa è disponibile per meno di 20 milioni di euro. E potrebbe lasciare il suo attuale club già quest’inverno. Piace molto anche in Italia: l’Inter lo tiene d’occhio da tempo, e ultimamente hanno fatto capire di essere interessati anche il Milan e il Napoli. Il bomber è Serhou Guirassy dello Stoccarda. Il ventisettenne guineano che si è segnalato per un inizio di stagione eccezionale. Attualmente è il capocannoniere assoluto dei cinque principali campionati europei con 15 goal, di cui 14 in Bundesliga.
Accostato a Inter e Milan, il giocatore appare oggi molto più vicino ai bianconeri del Fulham, che potrebbero pagare senza problemi la clausola, assicurare a Guirassy un posto da titolare e un ingaggio da top player.
Beppe Marotta sa che l’Inter potrebbe avere necessità di intervenire sul mercato quest’inverno, per poter offrire a Inzaghi un quinto attaccante. Il problema deriva dall’apporto non funzionale da parte di Arnautovic e Sanchez. Di base, l’Inter spera ancora che i due nuovi acquisti possano dare risposte importanti, dato che non c’è volontà di spendere e ingaggiare un altro attaccante.
Il Milan ha bisogno di una punta per poter sfruttare un’alternativa a Giroud. Ma anche i rossoneri non potrebbero tirar fuori troppi soldi d’inverno.
Marotta e Furlani non vogliono neanche ingaggiare battaglie con altre società. Non c’è la forza per contrastare i ricchi club di Premier e di Liga che potrebbero buttarsi sull’attaccante. L’impressione è quindi che le milanesi non si muoveranno per prendere il bomber. Non lo farà nemmeno il Napoli, se non in caso di una cessione di Osimhen.
Dalla Premier League, si farà avanti il Fulham: i bianconeri si stanno preparando per l’assalto del francese naturalizzato guineano, cresciuto nelle giovanili del Laval e rivelazione di questo inizio di stagione, mettendo in conto la possibilità di pagare subito la clausola di rescissione.
Serhou Guirassy, punta di diamante dello Stoccarda, partito sempre titolare in Bundesliga fino a qui. Il giocatore, classe ‘96, è esploso tardi. Dopo due stagioni e 6 goal realizzati col Laval, si è trasferito al Lille, nel luglio del 2015, senza però trovare molto spazio.
È andato poi in prestito all’Auxerre, dove in effetti è riuscito a scendere più spesso in campo, siglando 8 reti in 16 partite. Il Colonia ha puntato su di lui e lo ha acquistato per 3,8 milioni di euro. In Germania ha realizzato 12 reti in 51 partite. Nel 2020 ha cambiato nuovamente maglia, accasandosi al Rennes per 13 milioni di euro.
È proprio con i francesi che il giocatore ha iniziato a imporsi nel panorama calcistico come un goleador, realizzando 29 reti in 65 partite. E ora, nello Stoccarda, il sorprendente Guirassy sta battendo ogni record.
Milan e Inter hanno davvero messo nel mirino Serhou Guirassy, ma i londinesi del Fulham sarebbero determinati a pagare l’importo della sua clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro circa, bruciando la concorrenza.
Lo Stoccarda non può difendersi da simili aggressioni e spera solo che il giocatore voglia continuare con l’attuale club che è passato in una stagione d lottare per non retrocedere a contendere il primo posto del campionato al Bayern.
La clausola di uscita nel suo contratto sarà valida fino al dicembre 2026. Ma il piano di Guirassy dovrebbe essere quello di finire la stagione allo Stoccarda per poi firmare per un top club internazionale nel pieno della sua carriera.
Non arrivano buone notizie da Appiano. L'infortunio è più grave del previsto e l'anno per…
Beppe Marotta ora chiede maggiore rispetto: c'entra il capitano dell'Inter Lautaro Martinez. La ricostruzione Nelle…
Pazza idea per il calciomercato nerazzurro. L'ex Pescara sembra essere finito nel mirino di Marotta.…
Nuove nubi sul futuro del capitano nerazzurro all'Inter: la big d'Europa è disposta a sfondare…
Possibile asse di mercato tra Inter e Bologna. Ecco i calciatori coinvolti in vista della…
Momento magico per la formazione di Inzaghi seconda soltanto al Liverpool nella classifica di Champions…