Dopo un paio di settimane di rumors sempre più insistenti, non si è fatto attendere un annuncio ufficiale su Colpani da parte dell’Inter
A margine della quarantesima edizione della Sport Movies & Tv al Palazzo della Regione a Milano, Beppe Marotta ha parlato apertamente dell’interesse dell’Inter nei confronti di Andrea Colpani del Monza. “Col Monza abbiamo ottimi rapporti“, ha dichiarato l’ad nerazzurro. “Loro hanno in rosa elementi validi e molto buoni sia per le squadre di club che per la Nazionale. Se ci saranno cose concrete, le svilupperemo più avanti“. Suonano come parole vaghe, ma solo apparentemente.
Marotta, che è di norma molto accorto e dunque riluttante nell’esplicitare i piani di mercato del club, ha ammesso che c’è interesse nei confronti di alcuni giocatori del Monza, e lo ha fatto a un evento in cui era presente Galliani.
Lo stesso Marotta ha parlato anche di Lazar Samardzic, negando le ultime voci su un possibile ritorno di fiamma da parte dell’Inter sul centrocampista dell’Udinese già trattatone quasi acquistato quest’estate. Per esprimere il proprio scarso interesse su un calciatore sfumato, l’ad nerazzurro ha lasciato intendere che lui e Ausilio sono concentrati sul presente e non sul futuro. Ma non ha detto la stessa cosa né sfruttato una simile retorica quando gli è stato chiesto di Colpani.
Anche Angelo Di Livio, ex centrocampista della Nazionale italiana, ha parlato del possibile passaggio di Colpani all’Inter ai microfoni di TvPlay. Si è arrivati a parlare di Colpani all’Inter partendo da lontano, ovvero dalla situazione attuale della Juventus. Squadra che Di Livio ha definito non bella ma funzionale, perché comunque esperta e abile nel leggere e gestire le partite.
Annuncio di Di Livio su Colpani e l’Inter: “Perfetto per Inzaghi“
La Juve, per Di Livio, vuole sempre essere attaccata per poi riattaccare, magari senza un’idea di costruzione precisa e senza riuscire a esprimere un gioco fluido.
Per l’intervistato le cose potrebbero cambiare con il mercato di gennaio, quando la Juve potrebbe rinforzarsi a centrocampo, inserendo elementi validi e più funzionali di quanto lo siano stati Pogba e Fagioli.
In questi ultimi giorni si è letto spesso la notizia secondo cui Cristiano Giuntoli potrebbe anche provare a prendere Colpani, il centrocampista più prolifico in A in questo inizio di stagione. Ma per Di Livio è difficile immaginare che il ragazzo possa finire alla Juventus.
“La squadra ideale per Colpani“, questo l’annuncio dell’ex centrocampista, “secondo me, è l’Inter. Ha tanti centrocampisti di qualità, l’Inter è vero, ma proprio per questo lì crescerebbe moltissimo e imparerebbe dagli altri. Per quanto mi riguarda, può giocare al posto di Barella o Frattesi, considerando anche che si tratta di una squadra che disputa circa cinquanta partite all’anno”.
Un accordo che sembra già scritto
Colpani sta esprimendo personalità e grande capacità di rendersi pericoloso. Sta in pratica viaggiando a una media di un goal ogni due partite in Serie A. Per questo tutti lo chiamano in causa definendolo come la vera rivelazione in questo primo scorcio di stagione. Ma l’Inter non vuole ancora gettarsi a capofitto e vuole continuare a valutare la sua crescita.
Il Monza sa che già a gennaio potrebbero farsi sotto molte pretendenti, ma il ragazzo è fresco di rinnovo e potrebbe giudicare prematuro la squadra in cui sta brillando. Sì, fra le squadre interessate c’è di sicuro l’Inter, che però si muoverebbe solo a giugno. Per vincere la concorrenza, i nerazzurri potrebbero far pesare i buoni rapporti di Marotta con Galliani e sul fatto che il fantasista cresciuto nell’Atalanta sia rappresentato da Tinti, un agente molto vicino al mondo interista.
Si parla già di una possibile cessione a gennaio di Stefano Sensi quale acconto per bloccare il profilo. Ma, come ha detto Beppe Marotta, si procederà più avanti e senza ansia. Con calma e senza fretta.