L’Ad nerazzurro ha parlato a proposito di tantissime tematiche facendo poi un quadro chiaro della situazione. L’intervista integrale
E’ Beppe Marotta l’uomo copertina di oggi dell’Inter: dirigente, sin da sempre specialista dei parametri zero, che quest’oggi si è pronunciato su moltissimi temi.
L’Amministratore Delegato nerazzurro, a margine dell’evento ‘FICTS Festival Sport Movies & Tv’ di oggi, ha parlato a proposito di innumerevoli tematiche incominciando da quella dello stadio: “E’ un tema in cui preferisco non entrare in merito. Solitamente, a occuparsi di questo, è il mio collega Alessandro Antonello” – spiega. “Mi sbilancio dicendo soltanto che, a prescindere da tutto, lo stadio rappresenta un’esigenza di qualsiasi società calcistica moderna e quindi anche noi stiamo percorrendo questa strada”. Una volta fatto questo preambolo, l’ex dirigente juventino ha poi proseguito così.
“Questo ciclo inauguratosi nel dicembre 2018 al fianco della presidenza Zhang è un modello che ci ha portato ad avere grandi soddisfazioni negli anni. E’ vero, avremo pure mancato l’appuntamento più importante della storia del calcio mondiale ma da quella esperienza è nata poi una maggiore consapevolezza” – spiega Marotta.
“Vogliamo continuare ad avere un ruolo da protagonisti, è la storia del club che ce lo chiede. Lo vuole innanzitutto la proprietà e anche gli stessi tifosi (riferendosi allo Scudetto, ndr). Questo vuol dire che dobbiamo proseguire questa strada”.
Prosegue: “La famiglia Zhang ama l’Inter e l’Inter, di questo, deve esserne riconoscente. Non dimentichiamoci che questa famiglia ha profuso negli anni centinaia di migliaia di euro di finanziamenti“.
“Considero l’argomento Lukaku una storia chiusa. Io e il resto della società ne abbiamo già parlato a più riprese e, oramai, fa parte del nostro passato. Ora non dobbiamo far altro che concentrarci sul presente” – dichiara.
“Samardzic? Sarò sincero: non so nemmeno se il suo nome sia stato dato nuovamente in orbita Inter sui giornali ma, come appena precisato, preferiamo pensare all’oggi e non al domani”.
Conclude infine: “Il rinnovo di Lautaro? Ci stiamo occupando non soltanto della sua situazione ma anche di altre negoziazioni che potrebbero portare al prolungamento di contratto di molti altri atleti quest’oggi di nostra proprietà. Tutto questo nasce da un forte senso di appartenenza che i ragazzi hanno già dimostrato di avere verso un club importante come il nostro e questo non può far altro che lusingarci. Non è una situazione che ci preoccupa, ne parleremo con calma“.
Non arrivano buone notizie da Appiano. L'infortunio è più grave del previsto e l'anno per…
Beppe Marotta ora chiede maggiore rispetto: c'entra il capitano dell'Inter Lautaro Martinez. La ricostruzione Nelle…
Pazza idea per il calciomercato nerazzurro. L'ex Pescara sembra essere finito nel mirino di Marotta.…
Nuove nubi sul futuro del capitano nerazzurro all'Inter: la big d'Europa è disposta a sfondare…
Possibile asse di mercato tra Inter e Bologna. Ecco i calciatori coinvolti in vista della…
Momento magico per la formazione di Inzaghi seconda soltanto al Liverpool nella classifica di Champions…