Il tecnico piacentino ha presentato il prossimo appuntamento che attende l’Inter in campionato, di scena domani pomeriggio a Bergamo contro l’Atalanta
Ad un giorno dall’ostica trasferta di Bergamo, in programma domani alle ore 18 al ‘Gewiss Stadium’ contro l’Atalanta, Simone Inzaghi ha parlato a proposito di questa affascinante sfida, e al tempo stesso ostica, che attende i nerazzurri.
L’Inter giunge a quest’importante appuntamento forte dei tre punti conquistati domenica scorsa in casa contro la Roma grazie alla rete siglata a 10′ dalla fine da Marcus Thuram (in un momento d’oro). Una vittoria che ha permesso agli attuali vice Campioni d’Europa di restare lì al comando della classifica di Serie A almeno per un’altra giornata.
Lo stesso esito, invece, ha riservato la gara disputata da parte della formazione di Gian Piero Gasperini, anch’essa uscita vincitrice dal confronto valido per il decimo turno di campionato contro l’Empoli. Di 0-3 il risultato finale.
Riflettori che, quindi, restano puntati sul prossimo match che vedrà contrapposte, per l’appunto, Atalanta e Inter: un match che, come già anticipato, promette scintille. A parlarne è stato lo stesso Simone Inzaghi.
In un’intervista concessa ai canali ufficiali dell’Inter, il tecnico Simone Inzaghi ha presentato la sfida che attende i nerazzurri in trasferta tra ventiquattr’ore esatte contro l’Atalanta:
“Sarà senz’altro una gara impegnativa. Conosciamo bene l’Atalanta, squadra che sta facendo bene da anni. Hanno un ottimo allenatore e una grande società alle spalle e, non a caso, stanno ottenendo splendidi risultati anche in questo campionato. Tutti motivi per cui sarà una partita in cui dovremo mantenere alta la concentrazione” – esordisce.
“Ci toccherà rimanere lucidi nell’arco di tutti e 90 i minuti, affrontiamo una squadra che ha grandi qualità sia tecniche che fisiche. Chiaro che, conoscendo l’avversario che avremo difronte, ci saranno alcuni momenti di sofferenza nella gara e dovremmo essere bravi a restare tutti uniti”.
“L’Inter che ha la percentuale più alta di duelli vinti in Europa col 56 % e l’Atalanta col 50%? I dati sono importanti. Come già anticipato, dopodomani scenderanno in campo due squadre che hanno tanta fisicità e che possiedono dalla propria tante armi importanti” – prosegue.
“Siamo anche a conoscenza del fatto che l’Atalanta sia l’unica squadra dei cinque campionati europei a non aver mai perso né subito gol in casa in quest’inizio di stagione e questo sarà, inevitabilmente, un grande stimolo per noi. Sono sempre stati una squadra che non ha mai concesso molto”.
Conclude infine: “Al di là di Thuram, è dal 13 luglio che tutti i ragazzi stanno lavorando molto bene tutti assieme. Marcus è un ragazzo molto intelligente che si è inserito nel gruppo nel migliore dei modi grazie all’aiuto di tutti quanti i compagni e, a parer mio, ha ancora grandi margini di miglioramento e deve continuare su questa strada“.
Non arrivano buone notizie da Appiano. L'infortunio è più grave del previsto e l'anno per…
Beppe Marotta ora chiede maggiore rispetto: c'entra il capitano dell'Inter Lautaro Martinez. La ricostruzione Nelle…
Pazza idea per il calciomercato nerazzurro. L'ex Pescara sembra essere finito nel mirino di Marotta.…
Nuove nubi sul futuro del capitano nerazzurro all'Inter: la big d'Europa è disposta a sfondare…
Possibile asse di mercato tra Inter e Bologna. Ecco i calciatori coinvolti in vista della…
Momento magico per la formazione di Inzaghi seconda soltanto al Liverpool nella classifica di Champions…