L’Inter torna su Samardzic, ma la Juve è avanti: 50 milioni

I bianconeri sentono già odore di vittoria nella corsa al cartellino del trequartista tedesco l’estate scorsa a un passo dai nerazzurri

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ l’Inter sarebbe tornata su Lazar Samardzic, dopo l’operazione sfumata in estate a causa dello ‘scontro’ con l’entourage su commissioni e ingaggio. Ma la Juventus, per il trequartista tedesco dell’Udinese, è decisamente avanti.

Inter, ritorno su Samardzic ma Juve avanti
Lazar Samardzic (LaPresse) – interlive.it

Giuntoli e soci puntano su Samardzic per rinforzare il centrocampo – già a gennaio – viste le squalifiche di Pogba e Fagioli che hanno dimezzato il reparto a disposizione di Allegri.

Tralasciando i colpi complicati Khephren Thuram e Pierre Emil Hojbjerg, ai margini del progetto Tottenham, il nome che piace particolarmente è appunto quello del calciatore in forza all’Udinese. Profilo che nella scorsa estate fu letteralmente, e sottolineiamo letteralmente, ad un passo dall’Inter e che, oggigiorno, pare essere un promesso sposo dei bianconeri.

Inter lontana, Samardzic verso Juve: spesa complessiva da 50 milioni

C’è dispiacere in quell’affare, alla fine non più conclusosi, che avrebbe potuto portare Lazar Samardzic a vestire la maglia dell’Inter.

Juve pronta a investire 50 milioni complessivi per Samardzic
Lazar Samardzic (LaPresse) – interlive.it

Come ormai risaputo, infatti, il forte talento serbo aveva già svolto le visite mediche di rito assieme ai nerazzurri eppure, in seguito, quella tanto attesa fumata bianca non è più arrivata a causa di una serie di accordi extra-campo venuti meno e con l’ex Lipsia rimasto poi a Udine (postazione in cui rimarrà ancora per poco).S

amardzic è, non per nulla, destinato al grande salto e ad attenderlo c’è la ‘Vecchia Signora’: società pronta a puntare sul classe ’02.

Lo stesso centrocampista, infatti, pare aver scritto ‘Juventus’ nel proprio destino e, con ogni probabilità, già a gennaio (o al massimo a giugno) il forte centrocampista di attuale proprietà dell’Udinese finirà per diventare un nuovo tassello di Allegri (va ricordato, lì a Torino risiede Cristiano Giuntoli: quest’oggi Ds juventino e che già ai tempi del Napoli nutriva un certo tipo di stima calcistica nei confronti del medesimo calciatore).

Ora, lo stesso dirigente bianconero, è pronto a far di tutto pur di portare lo stesso Samardzic lì al proprio fianco. Tanto da far investire una cifra assai significativa all’intera dirigenza juventina per il giovane talento serbo.

Tra costi del contratto, all’incirca sui 22 milioni, e del cartellino – in questo caso attorno ai 25 milioni tra prestito e obbligo di riscatto con tanto di possibile inserimento di una contropartita – la Juventus andrà a sborsare fuori una cifra complessiva pari ai 50 milioni di euro per l’ex promesso sposo dell’Inter, ora molto vicino a vestire la maglia bianconera. E no, non stiamo parlando di quella dell’Udinese.

Gestione cookie