Inter-Juve, operazione clamorosa: accordo a 30 milioni

Si profila per giugno un nuovo possibile derby d’Italia proiettato sul mercato: Inter e Juve hanno puntato lo stesso obiettivo, che potrebbe costare 30 milioni

Andriano Galliani si sfrega le mani conscio di poter presto incassare intorno ai 30 milioni, dall’Inter o dalla Juve, registrando così un’enorme plusvalenza. I bianconeri potrebbero aver necessità di muoversi subito, già a gennaio, anche per poter approcciare il profilo a un prezzo più basso, ma l’amministratore delegato dei brianzoli ha già lasciato intendere che per questa stagione l’oggetto del desiderio dei due club di alta classifica non si muoverà da Monza.

Sfida Marotta-Giuntoli
Marotta e Giuntoli (LaPresse) – interlive.it

Se ne riparlerà dunque a giugno. E allora sì che Galliani potrebbe sparare alto, specie qualora il ragazzo dovesse continuare a giocare come sta facendo in questi primi mesi di campionato. In tal senso, la prima richiesta dell’ex dirigente del Milan di Berlusconi potrebbe toccare quota 30 milioni di euro: un prezzo che spaventa sia l’Inter che la Juve.

A fine ottobre, Adriano Galliani ha deciso di esporsi o, meglio, di esporre meglio in vetrina un tesserato del Monza. Ci sa fare, Galliani. Da sempre è uno che sa comprare, ma ultimamente è diventato anche un abile venditore. Così, dopo aver fatto il colpaccio con l’acquisto del centrocampista bresciano Andrea Colpani, il condor sembra pronto a cominciare ad ascoltare le proposte in arrivo da parte delle big di Serie A.

Il ventiquattrenne, cresciuto nell’Atalanta, dopo anni promettenti ma mai realmente entusiasmanti fra B e A, è finalmente esploso e sta incantando tutti con prestazioni di grande personalità e soprattutto di spiccata funzionalità: nessun centrocampista in Italia segna quanto Colpani. Galliani, che lo acquistò cinque anni fa, ora è pronto a guadagnarci il più possibile.

Da un lato, l’amministratore delegato dei brianzoli afferma di voler blindare il talento, ma dall’altro appare sempre disponibile per portare a termine una bella plusvalenza. Per convincerlo, a giungo, bisognerà investire intorno ai 30 milioni: questo è il messaggio che Galliani ha voluto lanciare a Inter e Juve.

Inter e Juve su Colpani: ci vogliono 30 milioni

Il classe 1999 è a oggi uno dei prospetti più brillanti della Serie A. Lo dicono i suoi numeri e continua a testimoniarlo Palladino, il suo allenatore, che non riesce a farne a meno in campo. Già l’anno scorso, l’ex Atalanta aveva dimostrato di essere un ragazzo molto interessante. E per questo il Monza gli ha prolungato il contratto fino al 30 giugno 2028 aumentandogli l’ingaggio.

Galliani chiede 30 milioni per Colpani
Adriano Galliani (LaPresse) – interlive.it

Così facendo, il Monza si è anche cautelato da possibili offensive da parte di top club nazionali e stranieri. L’idea è infatti quella di sfruttare lo stato di forma del ragazzo per tutta la stagione in corso. Lo ha confermato appunto Galliani a margine dell’ultima assemblea di Lega Calcio di fine ottobre.

Sul giovane centrocampista può scatenarsi un’asta. E per questo l’ad brianzolo è già partito con le dichiarazioni strategiche: “Non ho mai parlato di Colpani con nessuno. Gli abbiamo prolungato il contratto per cinque anni. Giuro su dio che non c’è nessuna prenotazione“.

Un super affare per il Monza

Galliani punta a una grande plusvalenza. Per prenderlo i brianzoli portarono a termine un’operazione di prestito con obbligo di riscatto condizionato alla promozione in Serie A e spesero circa 9 milioni di euro. Una cifra che può essere triplicata. L’Inter apprezza parecchio il centrocampista, che Inzaghi potrebbe plasmare in più ruoli o sfruttare come jolly. La Juve, invece, avrebbe interesse a prenderlo subito, dopo aver rinunciato alle prestazioni di Pogba e Fagioli.

Galliani chiede 30 milioni per Colpani
Colpani (LaPresse) – interlive.it

Galliani dice però che nessuno si è prenotato. Ricorda però di aver letto varie volte di squadre interessate. Vale a dire la Juventus e l’Inter. A questi due club potrebbero aggiungersi a giugno anche la Roma e il Milan. Tutti questi club stanno monitorando con interesse il ragazzo.

Per prenderlo bisognerà investire una bella cifra. E nessuno, al momento, sembra poter spendere tanto. Magari spera nell’asta e che magari possa farsi avanti anche qualche squadra inglese.

Gestione cookie