Lo stanno offrendo alle big di A, dalla Juve all’inter

Il giovane talento Patino sarebbe in balia dei club di Serie A per il prossimo anno al netto di un prezzo già non indifferente, piace anche all’Inter di Inzaghi 

Altri tre punti in classifica e via col vento. Quel che ha fatto vedere l’Inter contro l’Atalanta e ancor prima contro le tante altre avversarie in campionato è molto più del titolo di un film. È la realtà. Accompagnata da un sogno sempre più vivo: quello della vittoria dello Scudetto.

Anche l'Inter su Patino dell'Arsenal
Giuseppe Marotta, amministratore delegato e uomo mercato dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Chiaro è che oltre alla voglia di arrivare tanto in fondo ai discorsi di campionato, la dirigenza non può perdere di vista molte delle altre opere in programma da qui alla prossima estate. Dalla questione stadio ai rumors sulla cessione del club, passando anche per i sondaggi dei nuovi talenti disponibili sulla scena internazionale e dunque al mercato.

Negli ultimi tempi è saltato agli occhi di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, nonché al resto degli osservatori nerazzurri dei quali fungono da portavoce, un calciatore che sta subendo una rapidissima accelerata sui terreni di gioco del campionato inglese di Championship.

Anche l’Inter su Patino, ma servono 30 milioni per chiudere con l’Arsenal

Si tratta del giovanissimo centrocampista classe 2003 Charlie Patino, giunto allo Swansea in prestito dall’Arsenal. Stando alle ultime conferme diramate dall’intermediario e talent scout Michele Fratini, il prodotto del vivaio di Mikel Arteta sarebbe già pronto al salto di qualità la prossima stagione.

Anche l'Inter su Patino dell'Arsenal
Charlie Patino, centrocampista dell’Arsenal attualmente in prestito allo Swansea (LaPresse) – interlive.it

Su di lui non ci sono soltanto le attenzioni dell’Inter ma di molti altri club di Serie A, dalla Juventus al Milan passando per il Napoli. Etichettato come calciatore “fuori categoria”, Patino potrebbe essere strappato dall’Arsenal ad una cifra comunque non inferiore ai 30 milioni di euro. Valutazione consona alle qualità indiscutibili del talento inglese, considerato da molti come uno dei pochi fantasisti mancini d’oltremanica della nuova generazione.

Qualcuno da cui non discostarsi assolutamente neppure nel corso dei prossimi mesi, cruciali sotto il profilo del rendimento per qualunque calciatore desideri dare un’ulteriore impulso in carriera. L’Arsenal, in ogni caso, potrebbe anche ripensare alla cessione ma fino a questo momento non sarebbero trapelate informazioni in merito. L’intenzione principale resta quella della monetizzazione.

Gestione cookie