L’estremo difensore camerunense, a un anno dal suo approdo in quel di Manchester, potrebbe lasciare l’Inghilterra già in estate. Occhio a questa ipotesi
Non sta procedendo affatto nel migliore dei modi l’esperienza di Andre Onana al Manchester United: club che, soltanto qualche mese fa, ha versato fior di soldi nelle casse dell’Inter pur di strapparlo agli stessi nerazzurri.
Il portiere camerunense è, infatti, venuto a costare agli inglesi la bellezza di 55 milioni di euro; Bonus inclusi. Cifra da tutt’altro che poco conto eppure, sin qui, il rendimento offerto da parte del classe ’96 è stato del tutto sotto le aspettative (così come quello della restante parte dei suoi compagni di squadra, va precisato).
Ciò che sta rendendo negativa la parentesi di Onana in Inghilterra sono proprio quelle cosiddette tre/quattro ‘papere’ compiute da parte dell’ex Ajax in quest’avvio di stagione coi ‘Red Devils’. Per il resto, l’attuale numero 1 della formazione di Ten Hag ha già incassato oltre 25 reti al fianco del Manchester United in queste prime 16 gare complessive (e stiamo pur sempre parlando di una delle più storiche e blasonate società europee, di certo non di una ‘squadra materasso’).
Del tutto probabile, a questo punto, un addio del medesimo calciatore in estate con gli inglesi che avrebbero già adocchiato il potenziale erede del camerunense. Cosa c’entra tutto questo con l’Inter? Ve lo sveliamo subito.
Lo United pensa a Diogo Costa per il dopo Onana, il camerunense può venir offerto all’Inter ‘in cambio’ di Bastoni
In Inghilterra ne sono sicuri: il Manchester United starebbe già andando in cerca di un nuovo portiere e il tutto è da attribuirsi alla situazione Onana, estremo difensore che sin qui non ha trovato particolari fortune al fianco della formazione su cui siede quest’oggi in panchina Erik Ten Hag.
Da quel che emerge, infatti, pare che gli inglesi siano tornati a pensare con insistenza a Diogo Costa, attuale estremo difensore del Porto legato ai lusitani sino a giugno 2027 anche per mezzo di una clausola rescissoria da 75 milioni di euro.
Il Manchester United potrebbe finire per tentare l’assalto al classe ’99 già in estate e, in caso di buona riuscita dell’affare, a doverne fare le spese sarebbe proprio Onana: calciatore che, a quel punto, non avrebbe altra via al difuori dell’addio.
L’idea è quella che gli stessi ‘Red Devils’, tramite alcuni intermediari chiamati in causa, possano poi finire per offrire, a sorpresa, il camerunense all’Inter. Il tutto con l’intento di provare ad arrivare a mettere definitivamente le mani su Alessandro Bastoni, calciatore che gli inglesi rincorrono ormai da tempo.