Soci arabi con Zilliacus: “Faccio sul serio, arriverà offerta”

Nuove importanti dichiarazioni dell’imprenditore finlandese interessato alle quote dell’Inter, apertura massima alla cordata con partner mediorientali

La corsa alle quote societarie dell’Inter è iniziata da tempo, ma non ha preso mai il giusto slancio verso la sua concretizzazione. Almeno fino a questo momento. Perché a corte del presidente e proprietario nerazzurro Steven Zhang c’è ancora lui, Thomas Zilliacus.

Cessione Inter, Zilliacus con soci arabi
Steven Zhang, presidente dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Nonostante l’imprenditore finlandese abbia dichiarato di non aver avuto più contatti diretti con la controparte cinese negli ultimi mesi, segue da vicino l’andamento della situazione finanziaria del club di Viale della Liberazione grazie ai contatti con le banche con cui lo stesso Zhang ha stipulato accordi di consulenza al fine di scovare nuovi investitori o tutt’al più rifinanziare il debito di Oaktree.

Zilliacus però non si è soltanto limitato ad essere spettatore, ma anche parte attiva del progetto di acquisizione dell’Inter nel più breve tempo possibile. Da sogno a realtà. L’ex dirigente Nokia avrebbe infatti stanziato una cifra vicina ai 2,5 miliardi di euro e stando alle sue recenti dichiarazioni al cospetto de ‘La Repubblica’, sarebbe vicino a formalizzare un’offerta d’acquisto entro al massimo la prossima settimana.

Zilliacus vuole l’Inter subito: “Non faccio i nomi dei soci, condividiamo la stessa visione”

Faccio sul serio“, ha rivelato Zilliacus. “Vorrei anche avere dei soci in questa operazione che possano condividere con me la mia stessa visione. Non è mia intenzione investire su più club ma partire con l’Inter, per creare un filo diretto fra me e la sua fan base. Essere una figura attiva nella crescita del club”, ha poi aggiunto.

Cessione Inter, Zilliacus con soci arabi
Zillacus fa sul serio per l’acquisizione dell’Inter, pronto un fondo d’investimento da presentare a Zhang (LaPresse) – interlive.it

Il magnate finlandese ha altresì ammesso di non voler scendere nel dettaglio sui volti dei suoi soci e co-investitori nel progetto, ma c’è una buona dose di certezza che questi siano partner mediorientali. Del resto non vanno alla ricerca di pubblicità ma si riuniscono sotto un unico stendardo per portare avanti l’obiettivo condiviso: fare dell’Inter una realtà enorme. Perché come ribadito dallo stesso Zilliacus, il club nerazzurro ha un grandissimo potenziale. E sarebbe giunto il tempo di farlo crescere ancora.

Queste le ultime parole dell’imprenditore nel recente intervento su ‘TvPlay‘: “Vorremmo lottare tutti gli anni per lo Scudetto e vincere la Champions League. Persino raggiungere Haaland o Mbappé non sarebbe impossibile”. Quanto al legame con Zhang ha poi aggiunto: “Sono disposto a lavorare con lui perché non sarebbe una questione di immagine. Sono tifoso dell’Inter”.

Gestione cookie