Il difensore tedesco potrebbe approfittare dell’assenza del collega di reparto Pavard per macinare minuti preziosi al suo primo anno in nerazzurro, nonostante le voci che lo riportano al di fuori del progetto di Inzaghi
L’ultimo successo fuori casa contro l’Atalanta fa salire a quota cinque le vittorie dell’Inter maturate lontano dalle mura amiche nelle ultime cinque gare ufficiali. Un dato confortante che contrasta con decisione all’infortunio subito da Benjamin Pavard.
Il difensore centrale nerazzurro, prelevato dal Bayern Monaco e diventato in poco tempo elemento cardine del tridente difensivo di Simone Inzaghi, ha infatti subito una lussazione alla rotula del ginocchio sinistro e resterà fermo ai box per almeno due mesi. Saltando così all’incirca undici gare ufficiali. Al suo posto è pronto Matteo Darmian.
Ciononostante, un’assenza è pur sempre un’assenza. E tra partite di campionato, Champions League e Coppa Italia c’è sempre bisogno di man forte. Ecco perché l’infortunio di Pavard potrebbe essere un’occasione per Yann Aurel Bisseck, il giovane difensore tedesco prelevato dalla dirigenza nerazzurra nella scorsa sessione estiva di mercato dal club danese dell’Aarhus.
Bisseck non va da nessuna parte, Inzaghi pretende almeno un ricambio per ruolo
Inzaghi può adesso contare sulle prestazioni della promessa come pedina utile per del sano turnover man mano che il numero di impegni continuerà a lievitare in una sola direzione, in qualità di giocatore-tampone finché lo stesso Pavard non farà il suo rientro in campo in seguito ad un attento programma riabilitativo.
Poter giocare come alternativa di Alessandro Bastoni nel suo ruolo naturale permetterebbe a Bisseck di entrare meglio negli schemi di Inzaghi nonostante qualche lieve difficoltà d’ambientamento finora riscontrata, soprattutto sotto l’aspetto linguistico e comunicativo con il suo tecnico.
E come logica conseguenza, il tedesco potrà anche farsi un nome sul panorama calcistico italiano con alcune realtà disposte a considerare l’idea del prestito già da gennaio. Ma le chance di vedere Bisseck lontano dall’Inter sono piuttosto basse perché Inzaghi chiede che vi sia almeno un ricambio per ruolo e la sua uscita di scena rappresenterebbe un problema strutturale non indifferente nel momento in cui dovessero presentarsi problemi di carattere medico come accaduto – non a caso – qualche giorno fa con Pavard. Se non ci dovessero essere clamorosi stravolgimenti nelle idee di mercato dell’Inter, dunque, Bisseck sarebbe destinato a rimanere in nerazzurro per crescere, maturare e iniziare a fare esperienza sul campo.