Liverpool pressante sul cartellino di Zielinski in scadenza con il Napoli e obiettivo di mercato dichiarato dell’Inter per la prossima estate, ecco lo scenario
L’Inter sta facendo bene in campionato e ad oggi si staglia in vetta alla classifica di Serie A dando modo alle altre pretendenti di essere una delle favorite più accreditate alla vittoria dello Scudetto. Questa eventualità, nonché sogno condiviso dai tifosi nerazzurri, potrebbe accrescere anche il livello di appetibilità del club nerazzurro sul mercato.
Ma come tante altre grandi realtà d’Europa, deve fronteggiare avversarie di livello ed economicamente molto forti. Come il Liverpool di Jurgen Klopp. Il tecnico tedesco sta cercando di migliorare il rendimento della propria squadra in Premier League rispetto ad una stagione particolare come quella dello scorso anno e finora le premesse sono davvero buone. Il gruppo dei ‘Reds’ è stato rinforzato in tutti i reparti, dando slancio soprattutto al livello qualitativo a centrocampo. Ma non è abbastanza per puntare al salto di qualità definitivo dopo il ricambio generazionale avvenuto nel corso degli ultimi anni.
Motivo per cui la dirigenza inglese è intenzionata a regalare a Klopp un altro pezzo pregiato la prossima estate, sulla scia di quanto fatto per MacAllister e Szobozslai ma a costi contenuti. Si tratta infatti di Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli in scadenza di contratto e dunque papabile parametro zero, sul quale ci sono già da tempo le attenzioni di Inter e Juventus.
Tutti su Zielinski a costo zero: anche il Liverpool ostacola Inter e Juventus
La minaccia Liverpool rappresenterebbe per le due italiane un ostacolo importante da superare e allo stato attuale, le chance di successo sarebbero piuttosto basse.
Molto potrebbe dipendere anche dalla volontà del calciatore di lasciare il calcio di Serie A per uno stile di gioco più dinamico, senza contare che tra le file di Klopp ci sarebbe da sudare persino per una maglia da titolare. Il miglior offerente potrebbe aggiudicarsi la fiducia della sua entourage ma non è detto che possa fare lo stesso con il calciatore.