Pavard nel 2024: quante partite può saltare il francese

Due mesi di stop confermati per il difensore francese dell’Inter dopo l’infortunio, ecco il numero di partite che salterà fino alla fine dell’anno solare prima del recupero e il rientro in organico 

La vittoria messa a segno dall’Inter sull’ostico terreno di gioco del Gewiss Stadium contro l’Atalanta vale sicuramente molti onori, ma dall’altra parte della medaglia c’è il nome di Benjamin Pavard a spiccare tra gli infortunati.

Pavard out fino alla fine dell'anno solare, torna nel 2024
Benjamin Pavard, difensore centrale dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Sostituito intorno alla mezz’ora di gioco del primo tempo da Matteo Darmian, il difensore francese ha accusato una innaturale torsione del ginocchio che gli è di fatto costata una lussazione della rotula poi confermata anche dall’esito degli esami strumentali svolti nelle scorse ore.

Un tipo di infortunio che ha sicuramente accantonato l’ipotesi di lesione ai legamenti ma che impedirà al giovane ex Bayern Monaco di prendere parte agli impegni ufficiali con la maglia nerazzurra per i prossimi due mesi. Almeno questa è la stima ufficiosa, visto che al mese e mezzo di riposo andranno aggiunte settimane di accurata preparazione atletica e riabilitazione prima della reimmissione in campo prevista direttamente nel 2024.

Pavard out per due mesi, salterà undici partite ufficiali in tutte le competizioni

Il calendario, nel frattempo, scorrerà veloce sotto gli occhi di Pavard. Il difensore salterà infatti all’incirca undici partite ufficiali in tutte le competizioni da qui alla fine dell’anno solare.

Pavard out fino alla fine dell'anno solare, torna nel 2024
Pavard fuori per due mesi, rientro possibile nel 2024 (LaPresse) – interlive.it

Salterà tutte sfide della fase a gironi di Champions League contro Salisburgo, Benfica e Real Sociedad. Mentre in campionato non parteciperà con assoluta certezza alle partite contro Frosinone, Juventus, Napoli, Udinese, Lazio, Lecce e Genoa (probabile ma non sicuro, in programma il 29 dicembre 2023). Allo stesso modo anche l’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Bologna.

Gestione cookie