Alla pubblica apertura sull’interesse di Zilliacus verso l’acquisizione dell’Inter risponde il presidente Zhang, ecco come potrebbe cambiare lo scenario
Ancora Inter sul mercato internazionale. Nelle ultime ore, l’imprenditore Thomas Zilliacus ha dichiarato di essere fortemente intenzionato a presentare un’offerta d’acquisizione delle quote societarie dell’Inter al cospetto della presidenza in mano a Steven Zhang sulla base di un fondo d’investimento da circa 2,5 miliardi di dollari.
Una cifra niente male che potrebbe sia convincere la famiglia a capo di Suning a farsi da parte per l’avvio di una nuova era societaria, portando con sé 1,3 miliardi di euro dichiarati come valore nominale per la cessione, ma anche ripagare debiti e slanciare il progetto nerazzurro di crescita per gli anni a venire.
Tra i voleri di Zilliacus vi è anche quello di tornare a discutere con Zhang di queste condizioni e non sarebbe affatto dispiaciuto nel lasciare spazio di manovra all’attuale presidente nerazzurro per restare nelle gerarchie dirigenziali dell’Inter.
Zhang ‘rimprovera’ Zilliacus e chiede discrezione, troppe informazioni rese pubbliche
Di tutt’altro avviso, almeno per il momento, è però l’imprenditore cinese. Quest’ultimo non avrebbe infatti apprezzato la manifestazione pubblica – tra dichiarazioni social e interviste formali – dell’interesse di Zilliacus ad acquisire l’Inter.
Nonostante la controparte finlandese abbia più volte detto che le trattative di mercato si debbano svolgere a porte chiuse, lontano dalle pressioni mediatiche, Zilliacus è noto per essere parte attiva del mondo social con buona parte dei commenti rivolti alla sfera nerazzurra. Una caratteristica non pienamente condivisa da Zhang.