Quest’oggi è in programma Salisburgo-Inter, quarto atto dei gironi di Champions. Nel frattempo i nerazzurri avrebbero già ricevuto questa proposta sul tavolo
E’ il giorno di Salisburgo-Inter. I ragazzi di Simone Inzaghi se la vedranno, in questo quarto turno dei gironi di Champions, contro la formazione di Gerhard Struber: momentaneamente piazzata in terza posizione a -4 dai nerazzurri nel raggruppamento D.
Di 2-1 il punteggio finale della gara d’andata, con gli attuali vice Campioni d’Europa impostisi grazie alle reti di Alexis Sanchez e Hakan Calhanoglu, andato a segno su rigore. Un match per cui si è già fatto registrare il tutto esaurito e in cui non mancheranno, di certo, colpi di scena.
Il Salisburgo infatti – sin da sempre vera e propria fabbrica di talenti (non possono, quindi, che venire in mente i nomi di calciatori del calibro di Haaland, Szoboszlai, Sesko, Adeyemi, Okafor e così via) – vanta, tutt’ora, altre nuove ‘gemme’ tra le proprie file.
Tralasciando il solo Karim Konate, centravanti che castigò la squadra di Inzaghi con una doppietta siglata in un’amichevole disputatasi nello scorso agosto e nonché attuale osservato speciale dei nerazzurri così come il centrocampista Maurits Kjaergaard (finito nei radar di Inter e Milan e assente questa sera per infortunio al pari di Solet), lo sguardo dell’intera dirigenza meneghina sarà questa sera, inevitabilmente, rivolto anche verso un prodotto scuola Salisburgo la cui candidatura, da quel che emerge, sarebbe già spuntata sul tavolo che trova posto dalle parti di ‘Viale della Liberazione’. E non solo.
E’ quello di Samson Baidoo il nome finito, questa volta, sul tavolo dell’Inter; Racconta ‘Tuttosport‘.
All’incirca qualche settimana fa, infatti, pare che gli agenti del ragazzo abbiano preso un volo con destinazione Milano interfacciando, a quel punto, alcuni dialoghi con la dirigenza nerazzurra e con altri club italiani. Un profilo, quello dell’austriaco, che a questo punto potrebbe finire eccome per intrigare più di qualche società italiana.
Trattasi di un roccioso difensore centrale classe ’04 che, essendo alto 190 cm, ne fa dell’altezza e della forza fisica i suoi maggiori punti di forza. Dotato di rapidità sia nel breve che nel lungo Baidoo, generalmente, è abituato a puntare tutto sul duello ‘spalla a spalla’. Un profilo difensivo che, va detto, possiede inoltre il vizio del gol nelle proprie vene.
L’austriaco ha, infatti, già accumulato 12 presenze in quest’inizio di stagione (2 di queste in Champions League) mettendo a sigillo 2 reti e 1 assist in queste prime 10 giornate di campionato (torneo in cui ha già raccolto 769′ totali).
Del giovane prodotto del Salisburgo, solitamente, si parla un gran bene sia qui in Italia che all’estero. Non a caso, è proprio per questo che gli agenti del ragazzo hanno deciso di andare a trovare di persona Beppe Marotta e il resto della dirigenza nerazzurra proprio per poter discutere dell’attuale situazione del proprio assistito: profilo che, tra le tante cose, è rappresentato dallo stesso procuratore che aveva in passato Valentino Lazaro quando approdato per la prima volta all’Inter.
L'Inter ha battuto l'Empoli con un netto tre a zero: dopo la partita Simone Inzaghi…
Davide Frattesi è stato decisivo nella bella vittoria contro l'Empoli con il risultato di 0-3:…
Con la piazza ancora sotto choc per il pirotecnico pareggio con la Juve, si discute…
Empoli-Inter è cambiata dopo l'espulsione di Goglichidze: la strana mossa di Simone Inzaghi subito prima…
Le scelte di Inzaghi e D'Aversa per il match di scena al 'Castellani' valevole per…
L'ultima idea in casa Inter è una clamorosa beffa ai danni dei rossoneri: niente Milan,…