L’interesse dell’Inter per il talento del Monza coinvolge anche il Milan: un intreccio da 38 milioni per le tre squadre lombarde
Una grossa entrata nelle casse del club brianzolo potrebbe sconvolgere i piani rossoneri per la prossima stagione. C’entra l’Inter, che continua a giudicare Andrea Colpani come l’obiettivo più interessante da seguire per la prossima campagna acquisti, quella estiva. C’è relativa fiducia, per ora, a viale della Liberazione: la sensazione è che l’affare possa andare in porto.
Tutto ciò in base alla volontà del ragazzo di confrontarsi con una big e alla disponibilità del Monza di trattare sul prezzo. L’acquisto non sarà a costo basso, ovviamente. Se il centrocampista dovesse continuare a giocare segnando così tanto, così come ha fatto in questo avvio di campionato, per l’Inter diventerebbe complicato spendere meno di 20 milioni.
Ausilio e Marotta contano anche sulla necessità da parte del Monza di registrare una plusvalenza e di incassare il necessario per organizzare il prossimo mercato. Non è un mistero che Adriano Galliani vorrebbe provare a prendere a titolo definitivo Colombo dal Milan.
In realtà, il club rossonero non ha mai messo in conto di perdere il talentuoso attaccante italiano. L’estate scorsa Pioli ha accettato di far partire Lorenzo Colombo in prestito per farlo crescere e poterlo poi sfruttare a tempo debito come pedina già pronta.
Insomma, tutti dicono che a Milano ci sia stata e continui a esserci grande fiducia nei confronti di Lorenzo Colombo. Non a caso a giugno il Milan aveva deciso di contro-riscattare Lorenzo Colombo dal Lecce, per una cifra pari a 3 milioni di euro, dopo che il club pugliese aveva riscattato il giocatore per 2,5 milioni di euro.
Il Monza non ha alcun diritto di riscatto sull’attaccante, ma pare che ci sia stato comunque un mezzo accordo informale fra la dirigenza del Milan e Galliani affinché, a fine stagione, si possa trattare la cessione o il rinnovo del prestito. L’ottimo inizio di stagione del giovane attaccante con i brianzoli potrebbe però aver già fatto cambiare idea ai rossoneri.
Colombo ha realizzato una doppietta contro il Verona e un goal col Sassuolo nella settima giornata. Quindi è già a quota tre reti e un assist. Galliani, che ora vorrebbe piazzare il colpo in casa del Milan, sa che un’entrata di parecchi milioni potrebbe essere decisiva, e spera di potersi appoggiare all’Inter.
Adriano Galliani, quindi, non chiude alla cessione di Colpani. Il Condor punta a incassare sui 18-20 milioni. Una cifra che gli permetterebbe poi di chiudere, senza alcun problema, l’acquisto del giocatore che con tutta probabilità Palladino gli chiederà con più insistenza a fine stagione.
Secondo quanto riportato dal sito milanweb.it, se l’Inter dovesse riuscire a concludere il colpo Andrea Colpani a giugno, Adriano Galliani potrebbe infatti incassare la cifra giusta per trattare col Milan lo pseudo-riscatto di Colombo. “Tanto che Galliani potrebbe spingersi fino a 18 milioni di euro per riuscire a tenere con sé l’attaccante. A quel punto sarebbe e con ogni probabilità sarà da capire come e cosa risponderà il Milan“.
Colombo sarebbe tentato dal tornare al Milan, ma potrebbe anche aver paura di staccarsi da un ambiente in cui si sta esprimendo al meglio. Inoltre, il ragazzo è un brianzolo doc (è nato nel marzo 2002 a Burago di Molgora).
Intanto, sempre sponda Monza, pare che Palladino sia finalmente pronto a dare un po’ più spazio al giovane trequartista Valentin Carboni, arrivato in prestito dall’Inter. L’inserimento del giovane argentino dipende anche dalle prestazioni di Colpani: finché l’ex Atalanta continuerà a fare il fenomeno, per Valentin sarà dura reclamare spazio e mettersi in mostra. Ma l’Inter crede nel suo giovane, e anche Palladino potrebbe presto concedergli qualche minuto in più.
L'Inter ha battuto l'Empoli con un netto tre a zero: dopo la partita Simone Inzaghi…
Davide Frattesi è stato decisivo nella bella vittoria contro l'Empoli con il risultato di 0-3:…
Con la piazza ancora sotto choc per il pirotecnico pareggio con la Juve, si discute…
Empoli-Inter è cambiata dopo l'espulsione di Goglichidze: la strana mossa di Simone Inzaghi subito prima…
Le scelte di Inzaghi e D'Aversa per il match di scena al 'Castellani' valevole per…
L'ultima idea in casa Inter è una clamorosa beffa ai danni dei rossoneri: niente Milan,…