I nerazzurri blindano il sesto posto nel ranking UEFA dopo la vittoria contro il Salisburgo e sorpassano il Manchester United, ora obiettivo Liverpool
Qualcuno si sarebbe forse atteso una vittoria più larga nell’ultima uscita stagionale di Champions League contro il Salisburgo, eppure il risultato maturato dall’Inter con una sola rete di scarto ai danni della formazione austriaca è quanto più di meglio potesse strappare. E a Simone Inzaghi sta bene così.
Ci sarà tempo per le considerazioni e gli aspetti da migliorare, ma nel frattempo il gruppo può godersi una meritatissima qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea per club con due turni d’anticipo. E magari ci sarà anche modo di togliersi qualche soddisfazione in più a fini meramente statistici, superando nuovamente il Benfica e riscattando la gara d’andata pareggiata contro la Real Sociedad al momento ferma al primo posto nella classifica del girone a pari punti con l’Inter ma in vantaggio per differenza reti.
Dopo lo United tocca al Liverpool, l’Inter sogna in grande anche nel ranking UEFA
Il bottino di tre vittorie e un pareggio vale dunque non soltanto la qualificazione agli ottavi ma anche un nuovo importante traguardo a tinte europee.
Perché questa Inter stellare di Inzaghi brilla e non poco nel firmamento delle grandi: l’ultima vittoria contro il Salisburgo è valso il superamento del Manchester United nello specialissimo ranking UEFA, andando dunque ad occupare sesta posizione con 96 punti alle spalle dell’altra inglese Liverpool ferma a 100 punti (e fresca di una sconfitta in Europa League contro il Tolosa, ndr).
I nerazzurri sembrano aver messo il turbo e non vogliono fermarsi proprio sul più bello, visto che dalla passata stagione stanno scrivendo uno dei capitoli più belli della storia recente di un club lontano a lungo da scenari importanti.