Formazioni ufficiali Inter-Frosinone: torna l’undici tipo, Asllani indisponibile

Le scelte di Inzaghi e Di Francesco per la sfida di scena al Meazza e valevole per la dodicesima giornata di Serie A

Sono ufficiali le formazioni di Inter e Frosinone, che fra circa un’ora si affronteranno a San Siro nel match valevole per la dodicesima giornata di campionato. La squadra guidata da Inzaghi cerca l’ennesima vittoria in A prima della pausa delle Nazionali e sceglie di affidarsi ai titolari per contrastare il Frosinone di Eusebio Di Francesco.

Inter-Frosinone, le formazioni ufficiali
Lautaro e Thuram (LaPresse) – interlive.it

Vincere contro i gialloblù significherebbe anche tornare in cima alla classifica dopo il sorpasso operato dalla Juventus di Allegri, che sarà anche la prossima avversaria dell’Inter il 26 novembre, e allungare sul Napoli (sconfitto in casa contro l’Empoli) e il Milan (bloccato sul 2-2 contro il Lecce).

Gli indisponibili di Inzaghi sono Cuadrado, Pavard e, a sorpresa, Asllani, che si è fermato poco prima del calcio di inizio per un lieve affaticamento ai flessori della coscia destra. Per Di Francesco, saranno assenti Harroui (il cui rientro è previsto a fine novembre) e Kalaj (che potrebbe tornare a metà dicembre). Ambo le squadre non ci sono squalificati. I ciociari si affidano a Cuni come punta centrale. Poi ci saranno Soulé e Reinier ai suoi lati.

Eusebio Di Francesco ha poi scelto Mazzitelli e Barrenechea come giocatori da schierare in mediana. Attenzione ai veloci e propositivi Lirola e Oyono sulle fasce.

I nerazzurri hanno vinto in tutti e quattro i precedenti in Serie A contro il Frosinone. Le statistiche parlano di 11 goal segnati e uno solo subìto (nell’aprile 2019, in Ciociaria).

FORMAZIONI UFFICIALI INTER-FROSINONE

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: S. Inzaghi.
Frosinone (3-4-2-1): Turati; Oyono, Okoli, Monterisi; Lirola, Barrenechea, Mazzitelli, Marchizza; Soulé, Reinier; Cuni. Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Dionisi de L’Aquila

In panchina, Inzaghi porterà i portieri Audero e Di Gennaro. Come difensori ha convocato de Vrij, Bisseck e Stabile. Agoumé, Frattesi, Sensi, Carlos Augusto e Klaassen, i centrocampisti. Sanchez e Arnautovic, i due attaccanti pronti a subentrare. Di Francesco può invece far entrare l’ex Milan Brescianini,Cheddira, Kaio Jorge, Caso e il talentuoso Ibrahimovic.

Gestione cookie