Derby d’Italia in scena all’incirca una settimana prima del dovuto, è tutto vero: già deciso il giorno di questo importante evento
Juventus-Inter, con calcio d’inizio fissato il prossimo 26 novembre alle ore 20:45, è uno dei match di cartello più attesi del nostro campionato visto il blasone delle due squadre.
Le due formazioni, appaiate nei piani alti della classifica e pronte a continuare a darsi battaglia, intendono infatti proseguire la propria rincorsa allo Scudetto. Due settimane esatte prima di vederle l’una difronte all’altra: un match che, come da suo solito, è pronto a regalare scintille.
Nonostante un divario tecnico non indifferente, con la squadra di Allegri che non è ancora riuscita a offrire un gioco spumeggiante anche in quest’inizio di stagione, i nerazzurri devono fare i conti con una Juventus più che agguerrita e pronta a rovinare i piani futuri dell’Inter nella corsa al Tricolore, traguardo sfuggito a Inzaghi e i suoi in questi ultimi anni.
In tanti non vedono l’ora e aspettano soltanto che questa sfida prenda il via anche se, un antipasto del match più affascinante di questo 13esimo turno di campionato, si avrà inevitabilmente una settimana prima del dovuto.
Juve e Inter in campo il 26 novembre? No, ancora prima: derby d’Italia delle leggende fissato dieci giorni dianzi
Il big match della tredicesima giornata di campionato Juventus-Inter, in programma il 26 novembre all’Allianz Stadium’ di Torino al rientro della sosta per le nazionali, avrà un degno antipasto.
Ancor prima che questo appuntamento vada in scena, infatti, è previsto in data 16 novembre la disputa del derby d’Italia delle leggende: evento a cui si potrà assistere in diretta tv sul canale Sportitalia e che troverà sede in quel di Roseto degli Abruzzi, precisamente al Pala Remo Maggetti con calcio d’inizio fissato alle 20:30.
Un evento, questo, a cui prenderanno parte alcuni calciatori che hanno fatto, in tutti i sensi, la storia di queste due squadre. Pensiamo, ad esempio, a calciatori del calibro di: Schillaci, Iuliano, Ravanelli e lo stesso Javier Zanetti, storica bandiera dell’Inter e attuale vice Presidente del club nerazzurro.
Una sfida organizzata da Nardone Eventi a scopo benefico che punta a dare continuità a un progetto il cui cammino è stato intrapreso nello scorso anno. ‘CiaoTickets’ la piattaforma su cui poter acquistare i biglietti di tale manifestazione: una manifestazione, per l’appunto, che non si disputerà su un campo da calcio a 11 bensì a 5 con due tempi dalla durata di venticinque minuti ciascuno.