L’Inter valuta nuove alternative per il proprio centrocampo. Occhio perché, a determinate condizioni, potrebbe anche prendere piede questa candidatura
E’ Piotr Zielinski uno di quei nomi che l’Inter avrebbe, recentemente, posto sotto il proprio mirino. Il centrocampista polacco, in scadenza col Napoli, è finito infatti per attirare le lusinghe di diversi club italiani; E non solo.
Anche la Juventus, di fatto, è una di quelle società che s’ha da considerarsi, attualmente, interessate al classe ’94: rimasto sino alla scorsa stagione al fianco di Cristiano Giuntoli, Direttore Sportivo legatosi proprio ai bianconeri nella passata estate che continua ad avere, tutt’ora, un certo tipo di stima (calcistica e non solo) nei confronti dell’ex Empoli.
Lo abbiamo già anticipato. Anche l’Inter, da diverse settimane ormai, è entrata ufficialmente nella corsa a Zielinski: nome che i nerazzurri, per l’appunto, starebbero tenendo in considerazione come possibile opportunità a zero in vista dell’estate. Qualora l’affondo di marca interista nei confronti del polacco non dovesse andare a buon fine, però, il club meneghino potrebbe anche finire per pensare a quest’altra idea.
Thiago Alcantara ai margini del Liverpool: l’Inter può ragionarci su a zero a queste condizioni
Non ci vuole di certo la sfera di cristallo per capirlo: l’esperienza fra Thiago Alcantara e il Liverpool è, ormai, giunta ai titoli di coda.
L’italo-spagnolo – con 0 presenze all’attivo in stagione – è, infatti, finito da tempo ai margini del progetto dei ‘Reds’. A pesare, guai fisici a parte accusati dal calciatore negli anni, anche il contratto in scadenza a giugno del classe ’91 con gli inglesi. Zero dubbi a riguardo: nessun nuovo accordo verrà siglato fra le due parti coinvolte, ragion per cui lo stesso Thiago finirà per dire addio a zero in estate a Klopp e al resto del suo staff tecnico.
A questo punto, quindi, il nazionale spagnolo potrebbe anche finire per diventare un’idea di molte big estere, Inter inclusa quindi. Nel caso in cui i nerazzurri dovessero vedersi sfumare l’obiettivo Zielinski (centrocampista che può ancora arrivare a concordare il rinnovo col Napoli o che, in alternativa, potrebbe trasferirsi in qualche altra squadra al difuori dell’Inter) oppure il contratto di Henrikh Mkhitaryan (anche lui in scadenza a giugno) non dovesse venir rinnovato, l’ex Barcellona e Bayern Monaco potrebbe anche finire per diventare da quel momento in poi un’idea del club meneghino.