Il francese si trova nuovamente in scadenza di contratto, possibile separazione in estate. Svelato lo scenario che lo avvicina, in qualche modo, ai nerazzurri
E’ quella legata ad Adrien Rabiot una delle situazioni di cui la Juventus deve, necessariamente, occuparsi al più presto.
Il centrocampista francese ha siglato nella passata estate, precisamente nel momento in cui l’accordo coi bianconeri era già scaduto, un prolungamento di contratto valido per una sola annata in più e con tanto di innalzamento dell’ingaggio: ragion per cui, a distanza di pochissimi mesi, si ritrova ora nella stessa e identica situazione. Ovvero in scadenza.
Sarà, infatti, a partire dal prossimo 30 giugno che il ‘nuovo’ accordo tra Rabiot e la Juventus non sarà più in essere e potrebbe essere proprio questo ad affrettare i tempi dell’addio dell’ex Psg da Torino. E’ vero, c’è ancora tempo per poter instaurare nuovi ed ulteriori dialoghi tra tutte le parti coinvolte anche se, proprio negli scorsi giorni, sono emerse fuori nuove dichiarazioni che non pensiamo siano essere affatto andate giù a Cristiano Giuntoli e al resto della dirigenza ‘zebrata’.
Agente Rabiot allo scoperto: “E’ presto per parlare di rinnovo”. Addio vicino in estate?
In un’intervista concessa davanti ai microfoni di ‘Sportweek’, Veronique Rabiot (mamma e al tempo stesso procuratrice del proprio figlio) è uscita allo scoperto soffermandosi sulla situazione che vede, attualmente, coinvolti la Juventus e il suo assistito.
Una presa di posizione, va detto, che in casa Juve ha fatto male quasi quanto una pugnalata. “Parlare di prolungamento ora non è il caso. Al momento giusto, valuteremo ogni tipo di cosa e alla fine decideremo il da farsi. Chiaro che a trarre le principali conclusioni sarà come sempre Adrien“.
Queste, di fatto, le dichiarazioni con cui l’agente del calciatore avrebbe allontanato la possibilità di un prolungamento di contratto per il proprio assistito: una situazione che, a questo punto, potrebbe facilitare ancor di più l’addio di Rabiot da Torino. Occhio, perciò, a questa ipotesi.
Rabiot-Juve, rinnovo in bilico: il francese può venir offerto all’Inter
E’ Adrien Rabiot uno di quei calciatori la cui candidatura, in caso di mancato rinnovo a fine stagione coi bianconeri, potrebbe trovar posto sul tavolo dell’Inter.
Il francese infatti, per via di tutti quei motivi di cui vi abbiamo già parlato in precedenza, potrebbe finire per essere proposto nei prossimi mesi a tutta una serie di big europee, Inter inclusa quindi. Un presunto scenario, questo, che può sì anche essere preso in considerazione ma che va, ugualmente, ‘afferrato con le pinze’.
Questo perché l’Inter, in qualsiasi caso, non arriverebbe mai e poi mai a soddisfare le richieste economiche che arriverebbero a domandare Rabiot e il proprio entourage: almeno sui 7-8 milioni d’ingaggio, cifra che i nerazzurri sono pronti a mettere a disposizione del solo Lautaro per l’imminente rinnovo di contratto del proprio Capitano; E poi va precisato, il club meneghino risulta essere quest’oggi già abbastanza coperta lì in mediana.
A questo punto, quindi, due sono le soluzioni: o Rabiot resta in Italia al fianco della Juventus oppure, in caso contrario, c’è la possibilità di vedere il francese finire per prendere in futuro un volo con destinazione Premier.