Dall’Inter alla Francia, Thuram non si può lasciare in panchina

Anche Didier Deschamps si è reso conto di non poter lasciare in panchina un Marcus Thuram così in forma: ecco le parole del ct francese

Marcus Thuram avrà la sua occasione con i Blues, e approfittando delle due prossime partite della Francia, sabato contro Gibilterra e martedì prossimo in Grecia, potrebbe imporsi come titolare. A farne le spese potrebbe essere Randal Kolo Muani, al quale tutto il popolo francese chiede da tempo maggiore precisione sotto porta.

Thuram protagonista in Francia
Marcus Thuram (LaPresse) – interlive.it

Didier Deschamps, ct dei Blues, ha praticamente ammesso di essere stato piacevolmente colpito dalle prestazioni di Marcus Thuram all’Inter nel ruolo di centravanti. L’allenatore francese, in passato, lo aveva sempre usato da esterno, senza intuire quanto il ragazzo potesse rivelarsi utile e pericoloso se schierato più vicino alla porta.

Per quanto buono fatto vedere finora in nerazzurro, sarà dunque difficile vedere l’interista Marcus Thuram partire dalla panchina in entrambi gli incontri della Nazionale francese in programma per i prossimi giorni. Quello contro Gibilterra del 18 novembre e l’altro contro la Grecia, il 21.

Sono previste molte rotazioni. Deschamps, in conferenza stampa, ha lasciato intendere di voler provare cose nuove. Dopotutto la sua Nazionale ha già raggiunto l’obiettivo di qualificarsi per l’Europeo. “Ne abbiamo un secondo, di obiettivo“, ha detto il ct, “che è arrivare primi nel girone. Servono almeno altri tre punti. Nessuno può pensare che Gibilterra ci creerà difficoltà. Abbiamo due partite di qualificazione lì“.

Basta panchina per Marcus Thuram: la Francia punta sull’interista

La questione principale per il ct era chiarire a chi affidare il ruolo di numero 9. Deschamps ha difeso Randal Kolo Muani dalle critiche dei giornalisti: “Siete molto severi con lui, non capisco tutta questa durezza“. Ciononostante, il tecnico dei Blues ha indicato che i tre attaccanti presenti, Kolo Muani, Giroud e Thuram, partono ora alla pari. E tutti e tre avranno occasione di giocare nelle due partite.

Thuram protagonista in Francia
Thuram (LaPresse) – interlive.it

In ogni caso, DD ha lasciato filtrare che Marcus Thuram, dopo le ottime prestazioni con l’Inter, dovrebbe partire almeno una volta dal 1′, e cioè significa che abbandonerà finalmente la panchina.

L’ex Monchengladbach si è meritato la maglia titolare e in Francia c’è grande attesa nei suoi confronti. E non poteva essere altrimenti.

Attaccante e influencer: tutti sfottono Marcus

Thuram fa discutere i francesi non solo per la sua oggettiva crescita tecnica ma anche per il suo look. Nel momento in cui i giocatori della squadra francese sono arrivati ​, uno dopo l’altro, a Clairefontaine, come da tradizione, gli oltremontani si sono messi a discutere dei loro outfit.

La risposta di Thuram allo sfottò di Lautaro
Il look di Thuram che fa discutere i social (Instagram) – interlive.it

E tutti gli occhi sono stati catturati appunto da Thuram, già conosciuto in patria per il suo stile giudicato stravagante. L’attaccante nerazzurro ha suscitato reazioni contrastanti dal pubblico. Tante le critiche sui social…

In effetti Marcus potrebbe aver un po’ esagerato, presentandosi con un berretto rosso abbinato a un piumino senza maniche e dei jeans larghissimi da rapper anni ’90. In Italia, dove nessuno giudica le scelte stilistiche dei giocatori (salvo in casi estremi), Thuram non ha mai subìto simili critiche. Un altro motivo per essere soddisfatto della sua scelta di giocare nell’Inter!

Al massimo, lo sfottono i compagni. Come in effetti è successo. Va registrato un simpatico scambio social tra Marcus Thuram e Lautaro Martinez… Il centravanti francese ha pubblicato sui social la foto dell’outfit con cui si è presentato al ritiro della Francia, e il Toro ha subito commentato: “Poco serio sei“, con un emoji di disgusto.

Thuram gli ha risposto con la sua ormai proverbiale simpatia: “Geloso!“. Non si offende, Marcus, e sorride sempre, in campo e fuori. Si prende poco sul serio. Anche in questo è molto diverso da Lukaku.

Gestione cookie