Lautaro Martinez fa impazzire l’Europa e il resto del mondo: si vocifera di un’offerta folle in arrivo da 240 milioni, ma l’Inter vuole chiudere il rinnovo
Capitano, goleador, trascinatore e leader tecnico dell’Inter. Uno così non si tocca. Ma che fare di fronte a un’offerta irrinunciabile? All’Inter cresce la paura rispetto alle voci di mercato che ipotizzano l’arrivo di una clamorosa offerta per Lautaro: ben 240 milioni di euro, per convincerlo a lasciare Milano. L’altro ieri, contro il Frosinone, per una volta tanto ha deciso di non fare il protagonista e non stancarsi troppo. C’è anche qualcuno che l’ha criticato per la chance buttata alle ortiche nel recupero.
In realtà la gara di Lautaro è stata generosa come sempre, e il capitano è stato solo sfortunato. Turati, impotente contro il tiro da centrocampo di Dimarco e sul rigore di Calhanoglu, è stato bravissimo a negare al Toro la gioia del goal con una bella parata. Poi, nel finale, la rete se l’è mangiata Lautaro, da solo. Ma era visibilmente stanco, e la partita era ormai bella e che conclusa.
La buona notizia è che il Toro continua a cercarsi e a trovarsi con molta facilità con Thuram. E che fa sempre paura quando punta gli avversari. Ogni tanto gli manca ancora la cattiveria sotto porta, ma è un suo limite oggettivo, forse l’unico, su cui comunque ha dimostrato enormi margini di miglioramento. Inzaghi non lo toglierebbe mai dal campo, perché sa che l’argentino è un giocatore chiave, non solo a livello tecnico.
Come sappiamo, la dirigente dell’Inter sta lavorando per blindarlo. Nessuno vorrebbe perdere un giocatore tanto forte e in costante crescita. Per questo si parla di un prolungamento di due anni con ingaggio aumentato di 2 milioni di euro. E così il Toro arriverebbe a percepire 8 milioni all’anno, bonus compresi. Un ingaggio da top-player per l’Italia.
Ci sono altri Paesi dove stipendi del genere li prendono le riserve. Succede in Premier e in Saudi Pro League. E stando a quanto riportato da fichajes.net, proprio dall’Arabia Saudita potrebbe presto arrivare un’offerta faraonica, che potrebbe mettere in crisi tutto il mondo Inter.
240 milioni per Lautaro dall’Arabia Saudita
Si parla di una cifra da 240 milioni di euro, tra cartellino e ingaggio del calciatore. Basterebbero per cambiare i piani del Toro e del club nerazzurro? L’impressione è che una simile offerta troverebbe la stessa risposta ottenuta da quella giunta a viale della Liberazione l’estate scorsa. Quando sia l’Inter che Lautaro si sono rifiutati di trattare.
L’Inter ha le idee chiarissime. Il desiderio è quello di rendere Lautaro un nuovo simbolo per il club. Una prospettiva che al calciatore non dispiace affatto. Già qualche mese fa Lautaro è stato chiaro con il suo agente: non vuol sentir parlare di Arabia, Inghilterra o Spagna. Per ora è concentrato solo sull’Inter.
La proposta di cui parla di sito spagnolo sembra dunque destinata a cadere nel vuoto. L’unica verità sostanziale sul futuro di Lautaro Martinez è che presto potrebbe legarsi all’Inter per altri due anni (fino al 2028) e diventare il calciatore più pagato della Serie A.
Lo ha ribadito anche l’ad nerazzurro Beppe Marotta parlando a DAZN nel pre-partita con il Frosinone: “Con Lautaro c’è la voglia di proseguire insieme, e questo è l’aspetto fondamentale. La trattativa per il rinnovo durante la stagione fa parte delle dinamiche del calcio. Non c’è fretta perché c’è la voglia di andare avanti insieme fa superare eventuali ostacoli“. E quali sarebbero questi eventuali ostacoli?