Altra occasione per il portiere brasiliano, sarà vice Alisson negli impegni internazionali del Brasile per via dell’infortunio di Ederson. E l’Inter sogna in grande
Aveva già preso parte per la prima volta ad un ritiro con la Nazionale la scorsa estate, prima di essere poi sostituito per infortunio. Il giovane portiere brasiliano Bento, in altri termini, non ha praticamente mai avuto davvero occasione di assaporare il calcio internazionale al di fuori dei confini di quello destinato ai club.
Lui, promessa dell’Athletico Paranaense e sondato dappertutto in giro per il mondo, ha adesso la grande chance. Proprio qualche ora fa è infatti giunta la comunicazione ufficiale da parte del tecnico del Brasile, Fernando Diniz, di convocazione del portiere obiettivo dell’Inter per prendere il posto dell’infortunato Ederson. Una tegola che priva non soltanto la Seleccao ma anche il Manchester City del proprio campione d’Europa.
Bento alla prima (vera) convocazione in Nazionale, mentre l’Inter continua a sondarlo da lontano
Bento sarà comunque seconda scelta di Diniz alle spalle del titolare Alisson, ma non si esclude che possa fare il suo esordio sin da subito. Al di là delle scelte tecniche che prenderà il responsabile della squadra, Bento potrà dire di aver assaporato finalmente un po’ di internazionalità.
E l’Inter, dall’altra parte dell’oceano, osserva esterrefatta. Con quel pizzico di sana malizia di chi vorrebbe poter fare qualunque cosa pur di vederlo in squadra già dal prossimo anno. Le premesse sono buone e Bento ha dichiarato di aver apprezzato le avances di club tanto importanti nel Vecchio Continente. Ma il mercato parlerà soltanto la prossima estate. Quando la dirigenza nerazzurra, nonostante la presenza di Yann Sommer, potrebbe annettere al proprio sistema di gioco uno dei portieri più discussi degli ultimi mesi.