Nuovo accordo sottoscritto con la nota compagnia aerea qatariota, accordo fino al 2026 con possibilità di diventare sponsor di maglia principale dalla prossima stagione al posto di Paramount+
L’Inter vola ancora più in alto e per farlo non si appoggia soltanto sulla spinta dei propri calciatori e tifosi in tutto il mondo, ma sfrutta anche la portanza delle ali di Qatar Airways.
La nota compagnia aerea qatariota, come anticipato nelle scorse settimane, era in trattativa con il club nerazzurro per diventare Official Global Airline Partner della società. A seguito di una serie di contrattazioni formali di mercato, le parti hanno infine raggiunto un accordo di sponsorizzazione biennale fino al termine della stagione 2025/2026 per una cifra vicina al milione e mezzo di euro.
“Orgogliosi di poter accogliere nella nostra famiglia un partner tanto importante. Con loro condividiamo la voglia di connettere sempre più persone intorno al mondo. La nostra fanbase conta 400 milioni di tifosi e metteremo tutto ciò che è a nostra disposizione per contribuire alla crescita del loro brand”, ha commentato il CEO Corporate nerazzurro Alessandro Antonello.
“Il nostro rapporto con la città di Milano va indietro al 2002, quando venne stanziata la prima rotta di Qatar Airways su suolo italiano. Questo nuovo accordo suggella il nostro legame con la città e l’Italia, un mercato di grande valore. Non vediamo l’ora”, ha poi aggiunto Badr Al Meer, CEO del gruppo Qatar Airways. Ma le novità non finiscono qui.
A partire dal fatto che i tifosi nerazzurri potranno godere di uno speciale sconto del 12% per tutte le tratte che collegano il capoluogo lombardo in occasione delle sfide della propria squadra del cuore, l’Inter potrebbe aggiungere un ulteriore tassello a partire dalla prossima stagione.
Nell’accordo è infatti presente anche un clausola che permette a Qatar Airways di divenire sponsor di maglia principale del club nerazzurro, scavalcando l’attuale Paramount+. Questo salto di qualità farebbe confluire nelle casse societarie circa 20 milioni di euro stagionali.
L'Inter ha battuto l'Empoli con un netto tre a zero: dopo la partita Simone Inzaghi…
Davide Frattesi è stato decisivo nella bella vittoria contro l'Empoli con il risultato di 0-3:…
Con la piazza ancora sotto choc per il pirotecnico pareggio con la Juve, si discute…
Empoli-Inter è cambiata dopo l'espulsione di Goglichidze: la strana mossa di Simone Inzaghi subito prima…
Le scelte di Inzaghi e D'Aversa per il match di scena al 'Castellani' valevole per…
L'ultima idea in casa Inter è una clamorosa beffa ai danni dei rossoneri: niente Milan,…