Il calciatore, ormai in scadenza col Real Madrid, è finito nella lista dei desideri dei bianconeri e non solo. Giuntoli pronto ad anticipare così i nerazzurri
Uno dei veterani del Real Madrid, a sorpresa, dovrebbe finire per non estendere la durata del proprio accordo con gli spagnoli; Quest’oggi in essere sino al prossimo 30 giugno 2024. Questo è quanto riportato da ‘Team Talk‘.
Negli scorsi anni, infatti, i ‘Blancos’ si sono avvicinati alla fine di un ciclo che ha visto gli addii di gente come Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos, Karim Benzema e così via. Un ciclo poi ripartito con gli arrivi di Vincius, Rodrygo, Valverde, Tchouameni, Camavinga e ora Bellingham: tutti giovani pronti a offrire il proprio contributo alla causa madrileña. Facendo parte del percorso, però, tante altre pedine – quest’oggi di proprietà delle ‘Merengues’ – si avvicinano al proprio addio dalla Spagna.
E’ il caso di Lucas Vazquez, prodotto del settore giovanile dei ‘Blancos’ a difesa di questi colori dall’ormai lontano 2011 (l’unica breve parentesi che lo ha visto lontano da questa maglia è stata quella vissuta in prestito all’Espanyol nella stagione 2014-15). Oltre undici anni di militanza nel Real Madrid, perciò, per Lucas Vazquez: calciatore che, come già anticipato, si avvicina a dare il proprio addio alla squadra di Ancelotti; formazione che continua ad avere il proprio sguardo rivolto verso Reece James del Chelsea.
Un profilo, quello dello spagnolo, che in tutti questi ultimi anni ha fatto particolarmente gola alla Juventus; tanto da essere accostato anche all’Inter in questi ultimi tempi. Svelate ore le papabili intenzioni dell’intera dirigenza bianconera in vista dei prossimi mesi.
La Juve non molla Lucas Vazquez: bianconeri pronti a strappare un pre-contratto, si allontana l’ipotesi Inter
Lucas Vazquez, destinato a dire addio al Real Madrid a parametro zero nel prossimo giugno, è un’idea di mercato che continua a tentare in maniera concreta la Juventus.
Lo spagnolo resta da considerarsi un pallino dei bianconeri da diverse stagioni e ora, date le attuali circostanze, potrebbe essere finalmente giunta l’occasione giusta per l’intera dirigenza zebrata per provare a far proprio il giocatore.
Giuntoli e i suoi puntano ora ad ottenere un pre-contratto per il calciatore di attuale proprietà del Real Madrid, accostato in quest’ultimo annetto di tempo anche all’Inter come possibile opportunità a zero.
Uno scenario che, a questo punto, rischia di tagliare completamente fuori i nerazzurri dalla corsa al calciatore. Questo il potenziale colpo a titolo gratuito che permetterebbe alla squadra di Massimiliano Allegri di aggiungere ulteriore tecnica e imprevedibilità a una rosa già importante di suo ma che, nonostante tutto, non è ancora riuscita nell’intento di esprimere un tipo di calcio adeguato.