L’attaccante dovrebbe rientrare all’Inter a fine stagione, ma la dirigenza potrebbe investire il suo cartellino come contropartita tecnica per un’altra operazione di mercato
Si è già detto del deludente momento di forma di Joaquin Correa che perdura da ormai diversi mesi e si sarebbe diffuso a macchia d’olio anche nel corso della recente esperienza francese in Ligue 1 con la maglia dell’Olympique Marsiglia.
In caso di mancata qualificazione alla prossima edizione di Champions League, decadrebbe l’obbligo di riscatto del suo cartellino e pertanto sarebbe improbabile che la dirigenza marsigliese esercitasse comunque il proprio diritto di riscatto per un calciatore al di sotto delle aspettative stagionali. L’argentino farebbe quindi ritorno a casa, nella stessa Inter che lo ha spedito altrove e che verosimilmente potrebbe non riaccoglierlo a braccia aperte. Motivo per cui Giuseppe Marotta e Piero Ausilio valuteranno ogni opzione utile per invertire nuovamente la sua strada lontano da Milano.
Correa per Colpani e conguaglio cash, l’Inter valuta tutte le opzioni per il futuro
Sul tragitto ci potrebbe essere anche il Monza. Perché tra le file della squadra di Raffaele Palladino c’è un nome che piace più di tutti, ed è quello di Andrea Colpani.
Il giovane fantasista sta stregando tutti in Serie A ed ha già conquistato una storica convocazione in Nazionale da parte di Luciano Spalletti. Traguardo non per tutti. Il talento scuola Atalanta rappresenta il futuro del nostro calcio e potrebbe persino adattarsi al modulo di gioco di Simone Inzaghi, in quel 3-5-2 con centrocampo spiccatamente offensivo.
L’Inter potrebbe quindi proporre Correa come contropartita tecnica per un affare dal valore di almeno 25 milioni di euro complessivi per il cartellino di Colpani, seguito però anche da altre grandi realtà come la Juventus. A giocare in favore dei nerazzurri ci sono non soltanto gli ottimi rapporti tra dirigenze, con Adriano Galliani dall’altro lato della medaglia. Ma anche lo stesso rapporto della moglie di Correa, monzese doc. Un motivo in più per restare vicino a casa.