La sosta per le Nazionali continua a giocare brutti scherzi all’Inter e ai suoi tifosi: nelle ultime ore si è registrato un problema per Marco Arnautovic con la maglia dell’Austria
Prima Bastoni, costretto a lasciare Coverciano per un infortunio che pare grave. Poi Calhanoglu, tornato in Italia per un’infezione alle vie respiratorie… Mica è finita qui! Gli interisti sono ora preoccupati anche per Marcus Arnautovic, da poco tornato in campo dopo un lungo infortunio. L’attaccante austriaco ha infatti subìto un colpo in Nazionale. E non sono ancora chiare le sue condizioni. Dall’Austria non giungono notizie precise. Il che potrebbe essere un bene.
Di base, però, Arnautovic non è in condizione (non ha ancora recuperato al 100%), quindi non è da paranoici pensare che possa essere soggetto a un altro stop con l’infortunio di gravità ancora indefinita capitatogli durante la sfida fra Estonia e Austria.
L’attaccante austriaco, che come abbiamo detto era da pochissimo tornato ad allenarsi in gruppo a Milano dopo l’infortunio rimediato a Empoli a inizio stagione, potrebbe aver accusato un altro problema fisico, stavolta in Nazionale.
Subentrato a inizio secondo tempo durante la sfida contro l’Estonia, l’attaccante ex Bologna è rimasto a terra in seguito a un contrasto un po’ duro. Tutto è successo nel finale di partita. Soccorso dallo staff medico della sua Nazionale, Arnautovic è riuscito a ogni modo a concludere la partita. Ed è questo che lascia ben sperare. Ciononostante da parte dell’Inter e di tutti i suoi tifosi c’è adesso almeno un po’ di apprensione.
Finché non usciranno notizie ufficiali, in tanti resteranno col fiato sospeso. Specie Inzaghi. Le condizioni dell’attaccante saranno nuovamente valutate nelle prossime ore. A Milano ci si augura che sia stata davvero solo una botta, senza conseguenze. È giusto aver paura che Arnautovic possa fermarsi di nuovo?
In effetti l’attaccante è rimasto a terra per quasi un minuto dopo un contrasto, ma c’è da ribadire che, dopo l’intervento dei medici della federazione austriaca, ha finito la partita in campo.
Il contrasto sembrava duro, è vero, ma per ora, comunque, non sembra in caso di vivere l’episodio con troppa ansia. Se si è alzato e ha continuato a giocare, vuol dire che non ha sentito dolore o reazioni strane a livello muscolare.
Subentrato a inizio secondo tempo, Arnautovic è finito a terra all’86’. Poi ha giocato anche il recupero del match valido per le qualificazioni a Euro 2024 e terminato 0-2 in favore degli ospiti. Vi terreno informati appena si avranno notizie più oggettive. Ma è giusto ribadirlo: finora non è arrivato alcun dato che possa implicare cattive notizie.
Un club è pronto a rinforzare il centrocampo e gli occhi sono puntati principalmente su…
Il francese sta diventando sempre più imprescindibile per quanto riguarda i nerazzurri. Ed è forse…
Il futuro di Lautaro Martinez è legato all'Inter a doppia mandata, ma un'offerta folle può…
Uno dei grandi ex del club nerazzurro torna con la memoria ad una delle pagine…
Yann Bisseck potrebbe finanziare un grande colpo in attacco per l'Inter: l'operazione potrebbe valere 45…
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…