Dopo Bastoni anche Calhanoglu alza bandiera bianca in Nazionale, ecco la motivazione alla base della scelta da parte dello staff medico della Turchia
Gli impegni di stampo internazionale rapiscono nuovamente la scena nelle giornate centrali del mese di novembre, tra Qualificazioni ad Euro 2024 e Mondiali 2026 ma anche amichevoli sparse in giro per il globo. Sedici giocatori dell’Inter hanno quindi raggiunto le rispettive Nazionali rispondendo al richiamo dei commissari tecnici di stanza, lasciando Simone Inzaghi certamente soddisfatto ma anche visibilmente in apprensione per lo stress fisico cui verranno sottoposti.
Il primo ad aver dovuto alzare bandiera bianca è stato Alessandro Bastoni proprio nelle scorse ore per un infortunio di carattere muscolare che potrebbe compromettere la presenza del difensore centrale contro la Juventus, senza contare il possibile forfait anche in vista di Benfica e Napoli. Ma non finisce qui.
Perché anche la Nazionale Turca – coadiuvata dallo staff medico – ha preferito lasciare a casa Hakan Calhanoglu dopo aver registrato sintomi influenzali che avrebbero comunque reso indisponibile la presenza del centrocampista al prossimo impegno amichevole contro la Germania.
Motivo per cui Calhanoglu non ha preso parte neppure all’ultima sessione d’allenamento svolta su territorio turco prima della partenza estera.
Come si legge nel comunicato ufficiale diramato sui canali della Federazione Turca, Calhanoglu ha fatto rientro a Milano al fine di poter recuperare la migliore condizione possibile e restare anche vicino alla moglie in dolce attesa. Al suo posto è stato selezionato Cengiz Ünder.
L'Inter ha battuto l'Empoli con un netto tre a zero: dopo la partita Simone Inzaghi…
Davide Frattesi è stato decisivo nella bella vittoria contro l'Empoli con il risultato di 0-3:…
Con la piazza ancora sotto choc per il pirotecnico pareggio con la Juve, si discute…
Empoli-Inter è cambiata dopo l'espulsione di Goglichidze: la strana mossa di Simone Inzaghi subito prima…
Le scelte di Inzaghi e D'Aversa per il match di scena al 'Castellani' valevole per…
L'ultima idea in casa Inter è una clamorosa beffa ai danni dei rossoneri: niente Milan,…