Lesione confermata: non solo Juve, Bastoni salta tre match

Il difensore centrale dell’Inter di rientro alla base per infortunio, a rischio anche altre due presenze oltre all’assenza contro la Juventus nel big match di fine novembre 

Chiusa in positivo la dodicesima giornata del campionato di Serie A, l’Inter ha premuto il tasto pausa per lasciare spazio alla sosta Nazionali. Tra le file della Nazionale Italiana di Luciano Spalletti, come ormai consuetudine, figurano tanti volti noti del gruppo nerazzurro. Compreso anche Alessandro Bastoni.

Bastoni a rischio non soltanto contro la Juventus, tre partite fuori
Alessandro Bastoni, difensore centrale dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

Il difensore centrale, braccetto di sinistra preziosissimo per Simone Inzaghi e ultimamente tra i titolari più rappresentativi degli Azzurri al fianco di Giorgio Scalvini, avrebbe dovuto fare nuovamente la propria apparizione nei due impegni internazionali contro Macedonia del Nord e Ucraina per completare i giochi di Qualificazione ad Euro 2024. Ma questo non sarà possibile.

Proprio nelle ultime ore il calciatore ha dato forfait per un infortunio muscolare di modesta entità ed è ormai di rientro alla base nerazzurra per ulteriori controlli. C’è certezza che possa esserci un risentimento alla base del polpaccio destro, ma il timore è che possa trattarsi addirittura di una lesione.

Attesi ulteriori accertamenti, per Bastoni tre partite a rischio anche contro Benfica e Napoli

Nel caso in cui quest’ultima dovesse essere confermata dai prossimi accertamenti medici in sede, allora per il calciatore potrebbe dirsi scontata l’assenza contro la Juventus in occasione dello scontro diretto di fine novembre, preziosissimo per una prima infarinatura su chi sarà campione d’inverno in questa metà di stagione tutta italiana.

Bastoni a rischio non soltanto contro la Juventus, tre partite fuori
Bastoni a rischio contro Benfica e Napoli, oltre che con la Juventus (LaPresse) – interlive.it

Le preoccupazioni non finiscono qui. Perché la partita contro la Juventus non sarebbe l’unica a rischio. A seguire sono in calendario anche la quinta giornata della fase a gironi di Champions League contro il Benfica e la quattordicesima giornata di campionato contro il Napoli, galvanizzata dal ritorno in panchina di un certo Walter Mazzarri.

Gestione cookie