I nerazzurri sono stati ad un passo dal far proprio il serbo in estate, ora accostato alla Juventus nelle ultime settimane. Spunta fuori quest’altra idea di mercato
E’ storia quel che è accaduto in estate tra l’Inter e Lazar Samardzic: centrocampista sbarcato a Milano nella prima metà di agosto, tanto da svolgere le visite mediche in favore dei nerazzurri, che alla fine non ha siglato alcun tipo di contratto col club meneghino.
Gli attuali vice Campioni d’Europa, infatti, hanno poi optato a distanza di qualche giorno per il non tesseramento del forte fantasista di attuale proprietà dell’Udinese: col classe ’02 ritornato poi, per l’appunto, in Friuli Venezia Giulia proprio nell’arco di quelle settimane.
Ausilio e il resto della dirigenza nerazzurra sostengono che l’entourage del ragazzo abbia, a intesa verbale raggiunta, cambiato in qualche modo ‘le carte in tavola’, mentre il padre del talentuoso calciatore sostiene che sia stata l’Inter a trattare con non chi di dovere. A prescindere dal modo in cui siano andate realmente le cose, però, ciò che conta è il fatto che Marotta e la restante parte dei dirigenti interisti non abbiano chiuso per Samardzic, centrocampista fortemente ricercato dalla Juventus nelle ultime settimane.
Il vero intento dell’Inter era e resta quello di arrivare a chiudere per un nuovo centrocampista che possa essere in grado di donare alla rosa di Inzaghi un po’ più di imprevedibilità: ragion per cui, alla fine, gli stessi nerazzurri potrebbero finire per approfondire la situazione altrove. Magari per quest’altro nome.
L’Inter continua a seguire Sucic: trequartista del Salisburgo valutato sui 20 milioni
E’ Luka Sucic uno di quei elementi che l’Inter continua a seguire per provare ad arricchire ancor di più la propria linea mediana. A riportarlo ‘Calciomercato.it‘.
I nerazzurri, infatti, hanno recentemente posto il proprio sguardo in direzione del classe ’02: loro avversario nelle ultime due uscite di Champions in cui, a dire il vero, il forte talento di nazionalità croata non ha particolarmente impressionato con indosso la maglia del Salisburgo (ad ogni modo le qualità tecniche del ragazzo non si discutono).
Già 13, di fatto, i gettoni raccolti in stagione dal forte trequartista, solitamente in grado di svariare su tutta la trequarti offensiva (1 solo assist da segnalare, per il resto, in favore di Sucic).
Pur trattandosi di un ventunenne, però, parliamo di un calciatore dominante non soltanto dal punto di vista tecnico ma anche fisico: essendo alto 185 cm. L’Inter studia nel frattempo la situazione dell’ex Liefering, valutato sui 20 milioni di euro e in scadenza nel 2025 con gli austriaci.