Il francese, infortunatosi nel match contro l’Atalanta, resterà ai box per ancora un po’ di tempo. La possibile data del rientro del calciatore
Approdato a Milano con l’intento di lasciare il segno, Benjamin Pavard ha incominciato forte sin da subito con l’Inter.
L’esordio del francese coi nerazzurri è, infatti, avvenuto in occasione del primo turno dei gironi di Champions, che ha visto la squadra di Simone Inzaghi impegnata contro la Real Sociedad guidata dal tecnico Barrenextea. Il classe ’96, sceso in campo da titolare, ha subito risposto presente con una prestazione degna di nota in cui è apparso, non per nulla, sempre sicuro di sé. Ottime, per il resto, anche le prove offerte contro Empoli, Salernitana, Benfica e così via: uscite in cui, a dire il vero, la porta difesa da Sommer (con Pavard in campo) è sempre rimasta inviolata.
La nota dolente è arrivata, però, a inizio novembre con l’ex Bayern Monaco infortunatosi a dovere in occasione del match disputato all’11esima giornata contro l’Atalanta (Pavard che ha poi saltato gli appuntamenti contro Salisburgo, nella gara di ritorno, e Frosinone). A tal proposito, ecco quando potrebbe tornare a disposizione del tecnico piacentino l’attuale numero 28 nerazzurro: già diventato un ‘beniamino’ della Curva Nord proprio come testimoniato dallo striscione esposto da parte dello stesso tifo organizzato interista, in favore del francese, in occasione dell’ultima gara casalinga contro i ‘ciociari’ in cui si leggevano testuali parole: “Col ginocchio a pezzi a salutare il settore. Pavard, la Nord ti rende onore”.
Pavard recuperabile per le ultime due gare di dicembre: l’Inter potrebbe non correre rischi schierandolo nel 2024
Benjamin Pavard, infortunatosi precisamente lo scorso 4 novembre proprio contro la squadra di Gian Piero Gasperini, resterà ai box per un mesetto circa (con Inzaghi che ha parlato di un mese e mezzo). Ragion per cui ci aspetta di poter rivedere il francese nuovamente in campo a metà dicembre, verosimilmente nelle prime due settimane di quel mese.
L’Inter, in quel periodo, sarà chiamata a rispondere presenti agli appuntamenti contro: Lazio, in programma il 17 dicembre all’Olimpico’, Bologna (nella gara valevole per gli ottavi di Coppa Italia e in programma al ‘Meazza’ il 20 dicembre), fino ad arrivare poi agli impegni di campionato contro Lecce e Genoa (fissati il 23 e il 29 dicembre); Con Pavard che potrebbe finire per rientrare proprio in occasione di queste ultime due gare.
Considerando che non si tratta di due match di cartello, l’Inter potrebbe ‘rimandare la questione’ optando per il rientro dell’ex Bayern Monaco a inizio 2024 così da non correre, eventualmente, alcun tipo di rischio col francese: recentemente esposto a un problema da non poco conto che, di fatto, gli ha procurato la lussazione della rotula del ginocchio sinistro.